questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate di Cinema: Andrea Occhipinti, Presidente Lucky Red

Attualità, Interviste, Trade

01/07/2011

Un mercato sempre più ricco di film italiani perché da una parte, il pubblico sta apprezzando i nostri film e dall’altra c’è la voglia da parte del pubblico di vedere tipologie diverse di film italiani.

Dopo l'uscita di fine agosto, il 26 agosto, del film italiano Almeno tu nell’universo, un film per teenager, con un target da multiplex che avrà una promozione estiva piena di anteprime, uscirà, 

il film su Vasco Rossi, narrato in prima persona, in cui il cantautore racconta le sue origini, la sua vita, i suoi amici, il legame forte con la sua terra, il modo in cui sono nate molte canzoni, l’ispirazione da cui sono venute fuori. C’è l’idea di fare un evento il 5 settembre: in questa occasione Vasco presenterà il film che poi verrà proiettato via satellite in circa 150 sale.

Il primo film 3D della Lucky Red sarà Sex and Zen 3D,  che ha ottenuto uno straordinario successo in patria, Cina e Hong Kong. Una curiosità che Occhipinti si augura diventi contagiosa anche per il pubblico italiano. "Abbiamo già fatto dei test con ragazzi dai 20 ai 26 anni, solamente parlando del film e i ragazzi hannno mostrato grande curiosità di vedere il trailer."

A seguire ci sarà Arrietty il film dello Studio Ghibli scritto da Hayao Miyazaki, in uscita il 24 ottobre, e ad inizio novembre l'atteso La Kryptonite nella borsa, debutto alla regia di Ivan Cotroneo, sceneggiatore di Mine vaganti e di tantissimi altri film di sucesso. Il cast è molto vario e curioso dalla Golino alla Capotondi a Libero de Rienzo e racconta la storia di formazione di un ragazzino nella Napoli degli anni ’70, da un lato la Napoli tradizionale e dall’altra i colori e le stravaganze, la musica di quegli anni. Alle giornate Cotroneo presenterà il cast e farà vedere delle scene del film. A novembre uscirà Piccole bugie tra amici un film evento in Francia, dove ha ottenuto il secondo incasso dopo Avatar, presentato anche questo al Festival di Roma. Racconta l'estate di un gruppo di amici che ogni anno, ad agosto,  si ritrovano in un posto di mare. Un’estate in cui faranno un bilancio della loro vita.

Infine con il marchio Key Film verrà presentato Don’t be afraid of the dark, un film di genere, prodotto da  Guillermo del Toro con Katie Holmes e Guy Pearce. Un film che avrà una grossa uscita in Usa ad agosto, un thriller che racconta l’ancestrale paura del buio e di quello che rappresenta.

 

Elenco titoli (tentative) Lucky Red 

- Almeno tu nell'universo, 26 agosto

- Questa storia qua (Vasco Rossi project), 5 settembre

- Sex and Zen 3D, 30 settembre

- Arietty, 14 ottobre

- La Kryptonite nella borsa, 11 novembre

- Les petits mouchoir, 18 novembre

- Les emotifs anonymes, 23 dicembre

- Don't be afraid of the dark, 4 gennaio

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA