questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Andale andale…sta arrivando Speedy Gonzales

Animazione, Attualità

24/02/2010

Questa volta Hollywood prende di mira Speedy Gonzales!

Il personaggio del topo più veloce del Messico e le sue incredibili avventure arriveranno sul grande schermo in una pellicola che mischierà animazione digitale e attori in carne ed ossa. Al lavoro sulla sceneggiatura Joel Cohen e Alec Sokolow (Garfield) mentre al doppiaggio ci sarà George Lopez che vestirà anche il ruolo di produttore insieme a sua moglie Anne Lopez, Lynette Ramirez e Jerry Weintraub, produttore di Ocean’s Eleven.

"Abbiamo voluto essere certi che non fosse lo Speedy del 1950, quello razzista," ha dichiarato Anne Lopez. "Il nuovo Gonzales sarà un giovane incompreso, proveniente da una famiglia che lavora in un ambiente molto meticoloso. La sua eccessiva velocità lo metterà nei guai, finchè non deciderà di partire per scoprire come mettere a frutto le sue capacità."

Nonostante le critiche di razzismo di cui fu accusato per una 'certa' rappresentazione dei suoi connazionali, Speedy Gonzales ha una lunga storia: debuttò negli anni ’50 insieme ai Looney Tunes, diventando presto l’antagonista di Gatto Silvestro e vinse un Oscar nel 1955, con un corto che lo vide protagonista.

Fonte: Empire

VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA