questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anche Uci sigla un accordo per la vendita degli spazi pubblicitari

Attualità, Trade

16/02/2012

La messa in liquidazione della Opus Proclama, storica concessionaria degli spazi pubblicitari delle sale cinematografiche ha provocato una serie di cambiamenti nel mercato della pubblicità all'interno delle sale cinematografiche, con l'ingresso di due nuove concessionarie in rappresentanza dei due maggiori circuiti cinematografici.
Dopo la notizia pubblicata in anteprima da Primissima (vedi ns articolo del 1/02) dell'accordo tra il Circuito The Space Cinema  e la concessionaria di pubblicità Visibilia, che fa capo a Daniela Santanché, per la gestione degli spazi pubblicitari del Circuito The Space, anche il circuito Uci ha siglato un accordo con la concessionaria MP Media Adv Srl,   di subconcessione (la concessionaria ufficiale resta International Cinemamedia Uci Srl, controllata al 100% da Uci Italia)  per la raccolta pubblicitaria on screen e della comunicazione below the line di 37 multisale del Circuito UCI CINEMAS,  per un totale di 389 schermi tutti digitalizzati, ad eccezione delle multisale di UCI Torino Lingotto, UCI Campi Bisenzio (FI) e UCI RomaEst. (RM).
MP MEDIA ADV Srl, società con sede a Milano è operativa in tutto il territorio nazionale tramite una rete di 25 agenti.

I referenti principali di MP MEDIA ADV Srl sono i consiglieri delegati Pier Carlo Pospi e Alain Mazzari, professionisti con una lunga esperienza nell’ambito della raccolta pubblicitaria per il canale del cinema.

L’accordo con MP MEDIA ADV Srl si inserisce nel piano di sviluppo strategico di INTERNATIONAL CINEMAMEDIA UCI guidato da Giuseppe Rossetto e da Sonia Fois, rispettivamente Project Leader e Marketing Director della società controllata da UCI Italia, e dall’Amministratore Delegato Andrea Stratta.
SIPRA, concessionaria di pubblicità nazionale, continuerà, invece, a gestire la raccolta delle multisale di UCI Torino Lingotto, UCI Campi Bisenzio (FI) e UCI RomaEst (RM).

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA