questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anche Sacha Baron Cohen nel cast all star dei Miserabili by Tom Hooper

Attualità

09/12/2011

Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Helena Bonham Carter, Eddie Redmayne, questi sono i nomi già confermati degli attori che prenderanno parte all’adattamento di Les Miserables romanzo di Victor Hugo scritto nel 1862 e diventato un Musical che da anni è in tour tra Londra e Broadway. Ora al già nutrito cast si aggiunge anche il bravissimo e sempre – per fortuna - ‘scorrettissimo’ Sacha Baron Cohen.

Nel film Jackman sarà Jean Valjean, Crowe vestirà i panni di Javert, Anne Hathaway sarà Fantine, Eddie Redmayne interpreterà Marius, mentre Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen saranno i coniugi Thenardier.

Ancora in lizza per il ruolo di Eponine ci sono invece le attrici Lea Michele, Taylor Swift, Scarlett Johansson ed Evan Rachel Wood.

La sceneggiatura, è la trasposizione cinematografica dell'omonimo musical – di cui parlavamo all’inizio - prodotto da Cameron Mackintosh e, ovviamente basato sul romanzo di Victor Hugo, ed è stata scritta da William Nicholson. Tra i produttori lo stesso Mackintosh mentre le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg.

Ricordiamo inoltre che pochi giorni fa il regista Tom Hooper (Premio Oscar per Il Discorso del Re) ha fatto sapere che non userà la tecnologia 3D come annunciato in un primo momento.

L'uscita americana dei Miserabili è prevista il 7 dicembre 2012.

Per quanto riguarda Sacha Baron Cohen lo vedremo presto in Hugo Cabret di Martin Scorsese (in arrivo in Italia il 3 febbraio 2012 per 01 Distribution), sarà impegnato nelle riprese di Django Unchained di Quentin Tarantino, inoltre è il protagonista della commedia Il Dittatore, diretto dal sodale Larry Charles con cui l’attore inglese ha già fatto Bruno e Borat.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA