questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anche ad Alex, o meglio Malcolm McDowell, piacciono i vampiri

Attualità

27/08/2010

E’ stata la sua fortuna e la sua dannazione. Malcolm McDowell,  ha fatto una interpretazione talmente indimenticabile in Arancia Meccanica di Stanley Kubrick che, quel ruolo, non se lo è tolto più di dosso. Ora anche Enzo G. Castellari ha fatto vestire i suoi violenti interpreti di Caribbean Basterds come i drughi.

 

Dato che ci piace sempre parlare di McDowell che amiamo particolarmente, come pure il Signor Kubrick, la notizia di oggi è che l’attore parteciperà a Vamps, la commedia sui vampiri di Amy Heckerling (Senti chi parla, Ragazze a Beverly Hills).

 

La trama segue Alicia Silverstone e Krysten Ritter, due belle vampire che scorazzano per la New York notturna nutrendosi di scapoli. Ma quando si innamorano di due esseri umani rischiano di far infuriare la loro antica Signora e Maestra, una inquietante Sigourney Weaver.

 

Del cast fanno parte anche caratteristi come Richard Lewis, Wallace Shawn, Justin Kirk e Kristen Johnston.

 

Marilu Henner sarà una donna mortalmente malata che vuole tornare in forma e in possesso del suo potere di seduzione, Zak Orth sarà Renfield, un seguace della vampira Ritter, e McDowell sarà nientemeno che Vlad Tepes, l’Impalatore, il condottiero rumeno che ha dato origine alla leggenda di Dracula.

 

Ovviamente nessuno dei personaggi somiglierà a quelli di Bram Stoker, e vedremo ad esempio un Malcolm McDowell in tutina di velluto da jogging e appassionato di uncinetto. Uomo molto ironico il nostro Alex!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA