questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Amori Elementari - Intervista a Sergio Basso e 2 clip del film

Attualità, Clip, Interviste, Personaggi

13/02/2014

Amori elementari racconta con leggerezza e umorismo i primi amori e i primi indissolubili legami di amicizia. Diretto da Sergio Basso con Cristiana Capotondi e Andrey Chernyshov, arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio distribuito da Academy Two.

I nostri protagonisti hanno tutti tra i 10 e gli 11 anni, provengono da parti del mondo differenti e frequentano tutti la stessa polisportiva, sono campioni in erba di Hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico. La polisportiva nella quale si ritrovano diventa così il luogo privilegiato dove conoscersi e approfondire le loro relazioni.

Il racconto ci fa scoprire la “fabbrica dei sentimenti”, i primi anni in cui iniziamo a scoprire le nostre emozioni, a sentire i primi batticuori e a riconoscere il “vero amore”.

Tra incantesimi e acrobazie sul ghiaccio, con estrema leggerezza, Sergio Basso ci racconta il delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza e i percorsi, spesso imprevedibili, che portano i giovanissimi protagonisti a vivere la provenienza da paesi diversi come un valore aggiunto.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA