questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

American Horror Story - Asylum, i nuovi personaggi della serie tv

Attualità, Serie TV

30/08/2012

E' stata una delle nuove serie cult della scorsa stagione televisiva, American Horror story, creata dagli stessi sceneggiatori di Glee, questa volta cimentatisi con il genere del terrore, Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Il 17 Ottobre, sul canale Fx, torna con il sottotitolo Asylum, ad indicare che troveremo una nuova ambientazione: l'intenzione dei produttori è infatti quella di raccontare ad ogni ciclo eventi diversi. Questo significa dunque personaggi ed attori nuovi, sebbene alcuni come la bravissima Jessica Lange, vengano direttamente dalla prima stagione.

NON PROSEGUITE NELLA LETTURA SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA, RISCHIO SPOILER!

Le nuove vicende saranno ambientate nel 1964 e vedremo la mefitica Sorella Jude (Jessica Lange), dirigere con pugno di ferro e una punta di sadismo i pazienti del suo istituto psichiatrico. Asylum significa infatti istituto psichiatrico, ma anche luogo di rifugio per i non amati. Ci sarà anche un filo conduttore con il presente, garantito dai nuovi personaggi di Leo (Adam Levine) e Teresa (Jenna Dewan Tatum). Levine (tra le altre cose leader della band Maroon 5, al debutto come attore) ha dichiarato che la seconda stagione sarà ancora più spaventosa, ed il fatto che vada in onda su un canale come Fx, consente ai creatori di spingersi oltre certi limiti.

Vediamo i nuovi personaggi:

Sorella Jude (Jessica Lange): grazie alla prima stagione la Lange ha portato a casa un Golden Globe. Questa volta sarà una malvagia ed ambigua suora che dirige un istituto per la cura di disagi mentali a Briarcliff, in Massachusetts.

Dr. Thredson (Zachary Quinto): nella stagione I Quinto è apparso nel ruolo di Chad; in questo secondo ciclo darà filo da torcere a Sorella Jude nei panni di uno psichiatra dai metodi non proprio ortodossi...

Dr. Arden (James Cromwell): Apparentemente mite, è in realtà membro dei Rasters, gruppo che effettua esperimenti sui pazienti dell'Asylum per poi abbandonarli nel bosco.

Sorella Eunice (Lily Rabe): Gli spettatori la ricordano nella prima serie di American Horror come Nora. Questa volta sarà il braccio destro un pò svampito di Sorella Jude, ma attenzione perché non tutto è come sembra..

Monsignor Timothy O’Hara (Joseph Fiennes): New entry che incuriosce parecchio il pubblico d'oltreoceano, Fiennes interpreta il superiore di Sorella Jude e da lei venerato al punto da sconfinare in fantasie che non sarebbero consentite al suo rango religioso. O'Hara dal canto suo ha comunque dei segreti da nascondere.

Leo (Adam Levine): novello sposo che, ai nostri giorni, visita con la moglie l’istituto di Briarcliff, imbattendosi in Bloody Face, il nuovo villain, temibile assassino che indossa una maschera di pelle umana.

Teresa (Jenna Dewan Tatum): moglie di Leo, sarà terrorizzata più volte anche lei da Bloody Face.

Kit (Evan Peters): amato dagli spettatori per aver interpretato Tate nella prima stagione, Peters è questa volta un giovane paziente dell'Asylum, che è accusato da Sorella Jude di aver ucciso la propria moglie, secondo la sua versione rapita invece dagli alieni.

Lana (Sarah Paulson): la ricorderete come Billie la medium nel primo ciclo. Qui si cala nei panni di una giornalista lesbica legata all’istituto dalla sua fidanzata.

Shelley (Chloë Sevigny): una delle pazienti dell’istituto, affetta da ninfomania.

Ecco anche uno degli inquietantissimi trailer diffusi da Fx. Buona visione!

http://youtu.be/WTMVow7SOVs

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA