questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

AMBI Pictures: produzioni a go go

Attualità, Personaggi

11/04/2014

AMBI Pictures, la casa di produzione romana fondata e diretta da Andrea Iervolino e Monika Bacardi, ha annunciato un line-up produttivo molto consistente, che prevede anche una linea dedicata all'animazione. Primo titolo animato, già in produzione, East End, un cartone per famiglie scritto e diretto a sei mani da Federico Moccia, Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla. La storia, ambientata a Roma, segue due bambini di otto anni, Leo e Lex che ne combinano di tutti i colori nell' East End della capitale.

Scrittore e regista, Federico Moccia è l'autore di alcuni best seller come Tre Metri Sopra Il Cielo, che ha portato sullo schermo nel 2004. Giuseppe Squillaci è il fondatore di uno dei principal studi di effetti speciali italiani il VFX studio CaneCane, mentre Luca Scanferla è uno scrittore e autore di vari cortometraggi.
Ambi gestirà autonomamente anche la vendite all'estero dei propri film, a cominciare dai titoli in fase di post-produzione come il fanta-action “2047. Sights of Death” diretto da Alessandro Capone e interpretato da Michael Madsen, Danny Glover, Daryl Hannah e Rutger Hauer, attualmente in post-produzione, o il nuovo film di Marco Risi, Tre tocchi.
La società ha inoltre in progetto The Humbling, da un romanzo di Philip Roth, che dovrebbe essere diretto da Barry Levinson e interpretato da Al Pacino e Greta Gerwig. Con una media di 6/8 titoli all'anno, prevalentemente di respiro internazionale, Ambi ha già individuato anche altri progetti italiani tra cui la commedia romantica Devil May Care di Gabriela Tagliavini (Without Men).
Iervolino, che all'attivo ha già qualche decina di titoli prodotti, ha confermato di voler portare avanti anche una linea di pellicole animate, un settore in costante crescita. Monika Bacardi è la vedova del magnate del rum Lord Luis Bacardi.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA