questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Alla ricerca di Nemo 3D, ecco Bruto, Fiocco e Randa

Attualità

10/10/2012

Arrivato nelle sale già nel 2003, il film Disney Pixar Alla ricerca di Nemo porta il pubblico in un mondo completamente nuovo grazie al 3D, a partire dal 25 ottobre e pian piano ci aiuta a riscoprirne tutti i personaggi.

Dopo Marlin e Dory oggi è la volta di Bruce, Fiocco e Randa.

Bruce è uno squalo bianco (dedica neanche troppo velata a Lo Squalo di Spielberg), Fiocco una simpatica Verdesca e Randa uno squalo martello. Sono sono amici. Randa è cinico, e odia i delfini. Fiocco è iperattivo, non riesce a stare fermo e Bruto è l’allegro capo del gruppo. Vogliono solo essere amici degli umani e delle altre specie, e per questo fanno parte del gruppo dei carnivori anonimi, tormentati dal loro istinto naturale di mangiare pesce, che li rende così impopolari tra le altre specie che abitano l’oceano. Dunque hanno scelto uno stile di vita vegetariano rinunciando, a quanto pare, al pesce e vivendo invece, in maniera più politicamente corretta, di alghe.

Quando Marlin, un pesce pagliaccio che vive cautamente nella Grande Barriera Corallina, assiste impotente al ' rapimento' del figlio Nemo da parte di un subacqueo, deve mettere da parte le sue paure e lasciare la sicurezza della sua casa per ritrovarlo Nemo. Incoraggiato dalla compagnia di Dory, un pesce smemorato ma inesorabilmente ottimista, Marlin diventa l'improbabile eroe in un apparentemente impossibile opera di soccorso. Alla ricerca di Nemo ha vinto un Academy Award per il miglior film d'animazione ed è stato nominato per altri tre. Con un totale di 867,6 milioni dollari in tutto il mondo, è stato il secondo film di maggior incasso del 2003.

Ecco anche i character poster!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA