questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Alice nella città: ecco i primi titoli dell’edizione 2017

News

24/08/2017

Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, annuncia i primi due titoli che andranno a comporre il programma 2017.

Giunta alla sua 15ma edizione, Alice nella città, si svolgerà a Roma dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 tra Casa Alice, gli spazi dell’ Auditorium Parco della Musica, il distretto dell’Admiral e alcune sale cinematografiche della città, dove saranno presentati i film del concorso Young/Adult, le grandi anteprime, gli incontri con gli autori e i film di Alice/Panorama, la linea di programma che intercetta gli esordi e affronta i temi dell’adolescenza e della giovinezza con un uno sguardo più adulto.

Il primo titolo ad essere annunciato in concorso è l’anteprima europea del  road movie PLEASE STAND BY di Ben Lewin (“The Session”) con protagonista Dakota Fanning  (“La Guerra dei Mondi”, “The Twilight Saga”, “American Pastoral”) nei panni di Wendy,  una giovane ragazza affetta da autismo che intraprende un viaggio avventuroso ed unico per consegnare il suo script ad un concorso di sceneggiatura ad Hollywood. Coprotagoniste del film, l’attrice nominata all’Oscar Toni Collette (“Il Sesto Senso”, “About a boy”, “Little Miss Sunshine”) che interpreta la stravagante governante di Wendy e l’attrice inglese Alice Eve (“Star Treck- Into the Darkness”, “Men in Black 3”) nel ruolo della sorella maggiore di Wendy.

La sceneggiatura è di Michaeal Golamco, già conosciuto per la Serie Tv “Grimm” e per la commedia “The Achiviers”.

Il film è prodotto da Daniel Dubiecki e Lara Alameddine di The Allegiance Theater ed è distribuito all’estero da  Embankment films ltd.

Il secondo titolo annunciato è MY FRIEND DAHMER, diretto e sceneggiato da Marc Meyers (“How we fall in love”, “Harvest”) e tratto dall’omonima graphic novel best seller internazionale di Derf , nome d’arte di John Backderf – autore candidato al Robert F. Kennedy Journalism Award per il fumetto politico.  

Nel cast Anne Heche (“Donnie Brasco”, “Sei giorni sette notti”), Dallas Roberts (“Quel treno per Yuma”) e Ross Lynch (“Austin & Ally” e cantante della rock band R5) nel ruolo del giovane protagonista. A completare il cast Vincent Kartheiser  (“The Mad Men”, “Qualcuno da amare”, “Alpha Dog”) e Alex Wolff (“Jumanji, benvenuti nella giungla”, “Patriot’s Day”).

Il film, così come il fumetto (edito in Italia da Gribaudo), raccontano la vera storia di Jeffrey Dahmer, conosciuto come il Mostro di Milwaukee, condannato a 15 ergastoli pari a 956 anni di carcere, concentrandosi sulle sue pulsioni e sulle sue amicizie  negli anni del liceo - Derf che è stato realmente compagno di scuola di Dhamer  - fino al conseguimento del diploma superiore.

MY FRIEND DAHMER è stato presentato al Tribeca Film Festival e sarà presentato ad Alice/Panorama in Anteprima Europea.

L’uscita nelle sale americane è prevista per novembre 2017 assieme alla seconda ristampa della graphic novel.

Oltre all’anteprima ad Alice/Panorama, il film sarà presentato al Mia (mercato internazionale dell’audiovisivo), all’interno del quale Alice curerà il segmento YAS, dedicato al mondo della graphic novel.

Scritto da Lo.
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA