questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Alice nel paese delle meraviglie in DVD e Blu-ray dal 4 giugno

Attualità, DVD & Blu Ray

20/04/2010

Dopo il braccio di ferro a livello globale tra la Casa di Topolino e gli esercenti di mezzo mondo, con Disney ferma nel progetto di anticipare l'uscita del dvd e Blu ray di Alice nel paese delle meraviglie, rispetto ai canoni tradizionali, adesso arriva la notizia che il blockbuster di Tim Burton uscirà anche in Italia in DVD e Blu-ray il 4 giugno, un mese prima rispetto alla window standard di 15 settimane. Il film verrà messo in vendita nei formati versione doppia (1 Blu-ray e 1 DVD) e tripla con in più una copia digitale.

Molto interessanti, come prevedibile, gli extra, con moltissimi contenuti inediti:

“Finding Alice”, dove Burton parla del personaggio principale del film, la differenza con il libro, e l'approccio con l'attrice che l'ha interpretato.

“Mad Hutter”, per entrare nel mondo bizzarro del Cappellaio matto e sbirciare fra il trucco, i costumi e gli effetti digitali applicati agli occhi del nostro pazzerello Johnny Depp.

“Effecting Wonderland”, ovvero come sono stati generati e con quali tecnologie tutti o quasi i personaggi secondari come La Regina di Cuori o la Regina bianca.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA