questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Alessandro Gassman debutta nella regia

Attualità

27/09/2011

Durante la conferenza stampa di Baciato dalla fortuna si è tentato di estorcere informazioni ad Alessandro Gassman, uno dei protagonisti del film con Vincenzo Salemme, sulla notizia che starebbe per esordire nella regia. Ma il bell’attore ha diplomaticamente glissato affermando: “Ne parleremo quando sarà ora, per adesso posso dirvi che il film si farà”.

Ora sappiamo di più. A fine conferenza Gassman ha affermato che il primo ciak avverrà nella primavera del prossimo anno e che la pellicola è tratta dal suo ultimo spettacolo teatrale: Roman e il suo cucciolo di Reinaldo Povod, prodotto dallo Stabile del Veneto, che ha totalizzato più di 250mila spettatori nelle varie repliche.

Gassman è anche il Direttore Artistico del Teatro Stabile del Veneto e ha continuato ricordando che al centro della pièce c’è il difficile rapporto tra un padre e un figlio immigrati romeni. Il genitore è coinvolto nel mondo dello spaccio e il figlio cerca di riscattarsi con lo studio e con il cercare di crearsi possibilità diverse per il suo futuro.

La pièce originale, intitolata Cuba and his teddy bear è stata portata in scena a Broadway negli anni '80 da Robert De Niro e Ralph Macchio.

Il film è prodotto da Rai Cinema e Eagle Pictures ed è patrocinato da Amnesty International. Lo sceneggiatore è Vittorio Moroni, lo stesso di Terraferma di Emanuele Crialese.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA