questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Alejandro Iñárritu premiato dalla Directors Guild of America

News

07/02/2016

INARRITU

La Directors Guild of America (DGA) corporazione di registi cinematografici e televisivi statunitensi ha assegnato ad Alejandro Iñárritu il premio come miglior regista ai Directors Guild of America Awards, che sono un'attendibile anticipazione del Premio Oscar. In oltre mezzo secolo, infatti, solo sei volte il vincitore del DGA Awards non è stato confermato all'Oscar.
Alejandro Iñárritu si gode il momento d'oro, dopo le nomination agli Oscar, e i tre Golden Globe, sembra pronto a bissare il successo del 2015 quando vinse tre Premi Oscar quali miglior film, miglior regista e migliore sceneggiatura originale per Birdman o (L'imprevedibile virtù dell’ignoranza).
Iñárritu è stato il primo regista messicano a ricevere una nomination come miglior regista agli Oscar e dalla Directors Guild of America. È anche il primo e unico regista messicano ad aver vinto il premio per la miglior regia al Festival di Cannes. Nel 2015 vince tre Premi Oscar quali miglior film, miglior regista e migliore sceneggiatura originale per Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza). Nel 2016 il suo Revenant - Redivivo vince tre Golden Globe, fr cui quelli per il miglior film drammatico e la miglior regia.

Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA