questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Alejandro Gonzalez Iñarritu gira un corto sul calcio

Attualità

25/05/2010

E’ reduce dal Festival di Cannes dove ha partecipato in concorso con il film Biutiful e il suo attore Javier Bardem ha vinto la Palma d’Oro come Migliore Interpretazione Maschile insieme al nostro bravissimo Elio Germano per La nostra vita. Ora la notizia che circola sul regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu è il suo corto di tre minuti dedicato al calcio e agli imminenti Mondiali  - che iniziano l’11 giugno e finiranno l’11 luglio – commisionatogli dalla Nike.

Il fimato, intitolato Write the Future, cattura alcune delle più importanti stelle del firmamento calcistico come  - Cristiano Ronaldo, Didier Drogba, Wayne Rooney, Fabio Cannavaro, Ronaldinho e Franck Ribery tanto per citarne alcuni - in una serie di azioni di gioco altamente spettacolari e dalla forte carica emotiva; lo spot infatti punta a mettere in luce l’importanza di come ogni atto compiuto su un campo di calcio abbia le sue ripercussioni nella vita di tutti i giorni e in tutto il mondo. Ecco perché il filmato si chiama Write the Future, Scrivere il futuro, per ironizzare in maniera seria su come dei grandi campioni siano in grado – in base ai loro successi o ai loro errori – di modificare il nostro presente.

Lo spot Write the Future è disponibile online sul sito ufficiale della Nike e passerà in televisione e anche nelle sale cinematografiche. Ecco a voi il video firmato Iñarritu.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA