questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Alan Rickman, dirige e interpreta A Little Chaos, con Kate Winslet e Matthias Schoenaerts

Attualità, Eventi, Personaggi

07/03/2013

La Lionsgate U.K., divione britannica del gigante canadese, ha deciso di finanziare A Little Chaos, film diretto e interpretato dal grande attore inglese Alan Rickman (attualmente nelle sale in Gambit) che vede nel cast anche Kate Winslet e Matthias Schoenaerts (il protagonista di Un sapore di ruggine e ossa di Jacques Audiard con Marion Cotillard).

A Little Chaos sarà un film in costume con protagonisti due giardinieri/paesaggisti che disegnarono e fecero costruire la meravigliosa fontana con i cavalli che si trova all’interno dei giardini di Versailles su commissione del Re Luigi XIV.

Prodotto da Gail Egan, Andrea Caldrewood e Bertrand Faivre e con, come produttore esecutivo la Lionsgate U.K. , il suo CEO (Amministratore Delegato) Zygi Kamasa, ha confermato che lo studio è diventato uno dei più grandi produttori di film inglesi insieme alla BBC Films e Lipsync. Ray Cooper, Christine Langan, Julia Taylor Stanley, Norman Merry fanno parte anche loro del gruppo dei produttori esecutivi.

Lionsgate U.K. detiene i diritti della distribuzione di questo film e di quelli prodotti per il mercato inglese e le vendite negli Stati Uniti mentre la Lionsgate International si interesserà del resto del mondo.

Zygi Kamasa, ha affermato a proposito del film di Rickman: “E’ un progetto perfetto e mostra la continuità nel volere incrementare gli investimenti nel mercato inglese della nostra società di produzione. Vogliamo proseguire nell’investire in film come Salmon Fishing In the Yemen che tante soddisfazioni ci ha portato l’anno scorso. Stiamo pensando, infatti, di raddoppiare i nostri investimenti nella cinematografia britannica nel 2014”.

Non è stato detto il budget del film di Rickman ma ricordiamo che Lionsgate U.K. ha realizzato cinque film nel 2012, tra i quali il nominato Salmon Fishing In The Yemen di Lasse Hallström, uscito in Italia con il titolo: Il pescatore di sogni, con Ewan McGregor e Emily Blunt; Coriolanus di Ralph Fiennes e A Dangerous Method di David Cronenberg.

In arrivo ci sono: Hummingbird con Jason Statham, Filth con James McAvoy, The Invisible Woman nuova regia di Ralph Fiennes, The Railway Man con Nicole Kidman e Colin Firth e Dom Hemingway con protagonista Jude Law insieme al sublime Richard E. Grant.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA