questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Al via le riprese di “Box Office 3D– Il Film dei Film”, firmato Ezio Greggio

Attualità

12/04/2011

Il primo film italiano in 3D è BOX OFFICE 3D – IL FILM DEI FILM”, una commedia diretta e interpretata da Ezio Greggio, che torna dietro la macchina da presa a 12 anni di distanza da “Svitati”. Le riprese sono cominciate in questi giorni in Bulgaria.

Da Sofia un Ezio Greggio entusiasta all'inizio delle riprese dichiara: “BOX OFFICE 3D – IL FILM DEI FILM è un grande sogno e un grande progetto che diventano realtà. E' un film comico per famiglie e per chi ama il cinema. E farà veramente ridere”.

Greggio ha scritto la sceneggiatura del film insieme a due specialisti di commedie italiane di successo come Fausto Brizzi e Marco Martani (“Notte prima degli esami”, “Ex”, “Femmine contro maschi”, “Maschi contro femmine”) e, dopo aver concluso il ciclo di conduzione di “Striscia la notizia”, è partito per la Bulgaria dove è stato battuto il primo ciak di “BOX OFFICE 3D – IL FILM DEI FILM”.

In un anno in cui Hollywood è pronta a fare uscire in sala ben 27 sequel, Ezio Greggio si diverte a prendere in giro questo fenomeno con una serie di irresistibili parodie di alcuni tra i generi cinematografici di maggior successo degli ultimi anni. Nella migliore tradizione parodistica imparata lavorando a fianco di Mel Brooks (indimenticato autore di “Frankenstein Junior”) Greggio scherza su “Il Codice da Vinci”, “Il Gladiatore”, “Il Signore degli Anelli”, “The Fast and the Furious”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”.

“Per il Gruppo Mondo HE entrare nella produzione è un passo molto importante” – dichiara il Presidente e Amministratore delegato Guglielmo Marchetti – “Produrre e distribuire il primo film in 3D interamente in italiano è una grande opportunità. Sono stato sul set e ho avuto la conferma dello straordinario lavoro che Ezio, il cast e tutta la troupe stanno mettendo in campo. Mondo HE, come è noto, acquista da anni film americani con grandi budget di produzione. BOX OFFICE 3D – IL FILM DEI FILM mi ha sorpreso per il valore e la qualità della produzione che non ha nulla da invidiare alle grandi produzioni americane”.

“BOX OFFICE 3D – IL FILM DEI FILM” si avvarrà di una tecnologia all’avanguardia nella realizzazione di cinema e animazione in 3D. Viene realizzato tra Italia e Bulgaria, tra aprile e maggio. Nel cast, oltre a Ezio Greggio: Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi, Gianfranco Iannuzzo; da “Zelig” la rivelazione Rocco Ciarmoli, Max Pisu, Claudia Pennoni, Riccardo Miniggio (del duo Ric e Gian), Pulci e Bianchi (Neurovisione), Mario Zucca e Giorgia Wurth.

A breve il blog del film www.boxoffice3d.it all’interno del quale verranno caricate settimanalmente notizie e filmati con curiosità e anteprime dal set.

“BOX OFFICE 3D – IL FILM DEI FILM” è co-prodotto da Mondo Home Entertainment e Talents Factory. Uscirà nelle sale il 9 settembre, distribuito da Moviemax.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA