questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Al via le riprese di Asterix e Obelix – Dio salvi la Britannia in 3D

Attualità

07/04/2011

La casa di produzione italiana Film Kairòs annuncia che sono cominciate il 5 aprile, al largo delle coste dell’Isola di Malta, le riprese del film ASTERIX e OBELIX – DIO SALVI LA BRITANNIA. Il quarto lungometraggio tratto dalla celeberrima opera a fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo, è diretto da Laurent Tirard, già noto al pubblico internazionale per il film campione di incassi Le Petit Nicholas.

Il cast ricchissimo di star internazionali vede impegnati nei ruoli principali Edouard Baer (Asterix) e l’immancabile Gérard Depardieu (Obelix), Catherine Deneuve (la regina d’Inghilterra), Dany Boon (il normanno Popcornbaf), Fabrice Luchini (Cesare) e conta anche su una componente italiana di altissimo livello: Filippo Timi, Neri Marcoré e Luca Zingaretti impersonano rispettivamente due centurioni e un generale romano, mentre il giovane Niccolò Senni interpreta il soldato romano Megacursus.

Il film, che ha un budget di 60 milioni di Euro, è una grande coproduzione europea tra la società francese Fidélité, la casa di produzione italiana Film Kairós, la società ungherese Cinetotal e la spagnola Morena Films.

Questo nuovo episodio della fortunata serie cinematografica di Asterix e Obelix sarà girato per la prima volta in 3D tra Malta, Ungheria, Irlanda e Francia e sarà pronto per l’uscita in contemporanea europea nell’autunno 2012.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA