questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Al via le riprese di Anna Karenina!

Attualità

09/09/2011

Non perde tempo Joe Wright: aveva promesso un adattamento di Anna Karenina, il romanzo di Lev Tolstoj e così è stato. Secondo quanto diffuso da un comunicato stampa della Focus Features che lo produce, le riprese inizieranno entro la fine di Settembre: i luoghi prescelti per la produzione sarebbero l’Inghilterra e la Russia.

Protagonista e non ci stupisce troppo, Keira Knightley, alla quale Wright non sa dire di no se parliamo di film in costume, affiancata da Aaron Johnson nei panni di Vronskij e da Jude Law in quelli del marito di Anna, Alksej Karenin. Lascia preplessi la scelta di Johnson, forse troppo giovane per il ruolo di Vronskji. Staremo a vedere. La storia racconta della passione della sposatissima Anna per il superficiale Vronskij, che la illude, la tormenta e la trascina verso un tragico destino. Parallalelamente alla sua storia però si intreccia quella della della giovane Kitty (Saoirse Ronan, altra protegéé di Wright), parente di Anna, che ama ricambiata Levin (Domnhall Gleeson). Completano il cast Matthew MacFayden, Kelly MacDonald, Olivia Wilde e Andrea Riseborough.

La pellicola verrà distribuita dalla Universal nella seconda metà del 2012. A produrre saranno Tim Bevan, Eric Fellner e Paul Webster. Wright ha voluto nuovamente con sé parte della crew di Espiazione: l compositore Dario Marianelli, la costumista Jacqueline Durran, e la scenografa Sarah Greenwood, affiancati dal direttore della fotografia Philippe Rousselot, già apprezzato per il lavoro svolto su Sherlock Holmes.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 
{REL[52628][editoriale_film]23xNa140REL}

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA