questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Al via il Comic Con di San Diego: pioggia di star e presentazioni dei film più attesi

Attualità

21/07/2011

E’ un appuntamento amatissimo quello del Comic Con che si tiene ogni anno a San Diego, attirando migliaia di amanti del genere fantasy, fantascienza o di pellicole tratti da personaggi dei fumetti – immancabile la presenza di Mister Stan Lee -, ma non solo...

Da oggi, 21 luglio fino al 24 la convention diventa una vetrina internazionale per i titoli più attesi dei prossimi mesi. E, come ogni anno, il calendario ha un parterre di star spaventoso. Attesissimi Kristen Stewart e Robert Pattinson protagonisti del nuovo capitolo della Twilight Saga, Breaking Dawn. Primo film tratto dall’ultimo libro di Stephenie Meyer che arriverà nei cinema italiani il 16 novembre 2011. E il prossimo anno arriverà l’ultimo film, il capitolo conclusivo della storia di Bella ed Edward. Ma oltre a loro veranno presentati film come: il reboot The Amazing Spider-Man; il cartone animato Batman: Year One; Men in Black III; I Vendicatori; il nuovo film fantascientifico di Ridley Scott, Prometheus; il nuovo film d’animazione di Steven Spielberg, Le avventure di Tintin: il segreto del Liocorno; il sci-fi/western di Jon Favreau, Cowboys & Aliens; l’adattamento cinematografico della celebre fiaba Snow White & the Huntsman con protagonista Kristen Stewart e Chris Hemsworth e la nuova serie tv prodotta da J.J. Abrams (Super 8, Star Trek, Lost), Alcatraz.

Tra le star annunciate:
Kate Beckinsale: l’attrice sarà protagonista del panel Sony per promuovere Total Recall e Underworld 4.
Jessica Biel
: apparirà venerdì per supportare il remake di Total Recall.
Jeff Bridges
: l’attore dovrebbe partecipare venerdì in occasione della presentazione di Seventh Son durante il panel Legendary Pictures Pre-Production Preview.
Nicolas Cage: per promuovere Ghost Rider: Spirit Of Vengeance.
Bradley Cooper: il sexy e bravissimo protagonista dei due supersuccessi, le commedie, Una notte da Leoni 1 e 2, sarà al panel Legendary Pictures Pre-Production Preview di venerdì per discutere del suo ruolo di Lucifero nel film in 3D Paradise Lost.
Colin Farrell: protagonista nelle vesti di un vampiro in Fright Night e presente anche in Total Recall.
Francis Ford Coppola
: il grande regista sarà protagonista di questa edizione del Comic Con per la promozione di Twixt, attualmente in produzione.
Andrew Garfield: l’attore di The Social Network è il nuovo Peter Parker quindi non poteva mancare per parlare di The Amazing Spider-Man insieme alla collega Emma Stone, la nuova Gwen Stacy.
Ryan Gosling: l’attore del momento, il più bravo e richiesto arriverà per Drive, Premio alla Regia al Festival di Cannes a Nicolas Winding Refn. Insieme a lui altre due attrici dello splendido film di Refn: Christina Hendricks (la rossa di Mad Men) e Carey Mulligan (Wall Street: Money Never Sleeps).
Katie Holmes: la signora Cruise affiancherà il regista Guillermo Del Toro per promuovere il remake horror Don’t Be Afraid of the Dark.
Lea Michele: protagonista del serial tv Glee, sabato sarà alla convention per Dorothy of Oz.
Steven Spielberg: un’altra leggenda presente alla Comic Con di quest’anno. Dopo Coppola, ecco Spielberg accreditato per il panel di venerdì dedicato a The Adventures of Tin-Tin. Nel film di animazione partecipa anche Daniel Craig, che è atteso sul red carpet di Cowboys and Aliens sabato sera.
Kristen Stewart: i fan di Twilight non potranno perdersi i due panel che vedranno Kristen protagonista; chiaramente l’incontro dedicato alla saga vampiresca pianificato per giovedì 21 luglio e quello dedicato a Snow White and the Huntsman organizzato per sabato. Robert Pattinson, sarà a San Diego con la sua amata Bella per parlare, insieme al regista, Bill Condon di The Twilight Saga: Breaking Dawn.
Patrick Stewart: l’attore sarà a supporto, anche lui, del progetto Dorothy of Oz.
Justin Timberlake: sarà presente per In Time dove recita insieme a Amanda Seyfried.
Charlize Theron: anche la bellissima attrice ci sarà per Snow White and the Huntsman e dovrebbe fermarsi anche per la presentazione del prequel di Alien: Prometheus.

Anche non ci saranno promozioni di The Hobbit e The Hunter Games, il programma rimane ricchissimo con Immortals di Tarsem con Henry Cavill; Attack the Block; Captain America, The Darkest Hour di Chris Gorak con  protagonisti Emilie Hirsch, Rachael Taylor, Joel Kinnaman, Olivia Thirlby e ancora svariate sorprese... in fondo il Comic Con si sviluppa molto anche in divenire. Per avere tutto il programma vai al sito del:

COMIC CON 2011

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA