questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Al Pacino arriva al cinema con Wilde Salomé

News

23/03/2016

Wilde Salomè

Wilde Salomè è un film del 2011 scritto, diretto ed interpretato da Al Pacino presentato in concorso alla 68ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Queer Lion 2011.
A vent'anni da "Looking for Richard", Al Pacino prende nuovamente per mano lo spettatore, accompagnandolo in una brillante storia di lussuria, avidità e vendetta, che racconta la leggenda del Re Erode, del suo folle e perverso desiderio per la giovane figliastra Salomé, affascinata, a sua volta, da Giovanni Battista.
Con Wilde Salomé, Pacino porta al cinema la propria versione teatrale di questa discussa opera: «Salomé è il mio tentativo di fondere l'opera teatrale e il cinema.
Fare in modo che questo ibrido funzioni è stato il mio obiettivo: unire tutta la qualità fotografica del cinema a quell'essenza dell'acting che è propria del teatro», dichiara l'attore e regista. Non un mero documentario ma un esperimento cinematografico che abbandona la tradizionale rappresentazione e narrazione per raccontare la fatica e le difficoltà incontrate durante la messa in scena di questo capolavoro del XX secolo.
Wilde Salomè uscirà nelle sale italiane da giovedì 12 maggio 2016, distribuita da Distribuzione Indipendente, disponibile in versione originale con sottotitoli in italiano e in versione doppiata in lingua italiana. Tra i doppiatori coinvolti Gabriele Lavia (Al Pacino) e Annamaria Guarnieri (Erodiade).






Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA