questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Al Mercato di Cannes, una pioggia di film in arrivo

Attualità

12/05/2011

Cannes non è solo Festival: è anche mercato del cinema, ed è un'occasione per produttori e major di chiudere accordi con attori, agenzie e finanziatori, mettendo rapidamente insieme nuovi film. Tanto che sono stati annunciati già una marea di titoli.

Helen Hunt dirigerà Ride
La Night & Days Pictures
di Michael Roiff ha annunciato la produzione di una commedia romantica diretta da Helen Hunt, della quale la Intandem Films sta prevendendo i diritti internazionali. La Hunt sarà anche produttrice assieme a Matthew Carnahan e Moon Blauner. Oltre che regista, sarà la protagonista del film: interpreterà la madre di uno studente di New York, ventenne, che inizia a diventare molto ansiosa e preoccupata quando il ragazzo le annuncia che ha intenzione di partire per una vacanza estiva in California. Il giovane decide di lasciare l'università per darsi al surf, e così lo seguirà a Los Angeles dove troverà l'amore, il sesso e una ri-scoperta di se stessa.

Katie Holmes e Chace Crawford in Responsible Adults
La Myriad Pictures ha annunciato che Katie Holmes e Chace Crawford saranno i protagonisti della commedia romantica Responsible Adults, scritta da Alex Schemmer e diretta da Jon Poll (Charlie Bartlett). A produrre vi saranno Michael Roiff della Night & Day Pictures e Julie Yorn. La Myriad sta prevendendo i diritti internazionali a Cannes. Nel film, la Holmes sarà una studentessa di medicina trentenne di nome Liz Quinn, che incontra il ventiduenne Baxter Wood (Crawford). Tra i due scatta subito qualcosa, ma la donna si ferma non appena si rende conto di aver già incontrato il ragazzo: era stata la sua babysitter 15 anni fa. Ma Baxter non si arrenderà facilmente... Le riprese inizieranno in autunno a Los Angeles.

The Dallas Buyers Club per Matthew McCounaughey e Hilary Swank
Prende finalmente forma The Dallas Buyers Club, in sviluppo da tempo con Matthew McCounaughey (nella foto) e Hilary Swank. Diretto da Jean-Marc Vallee, il film è stato scritto dalla coppia Craig Borten e Melisa Wallack: la Content Film ha acquistato il film e ne sta prevendendo i diritti internazionali, dando quindi al regista la possibilità di fissare l'inizio delle riprese. McConaughey sarà un elettricista texano di nome Ron Woodroof: nel 1986 i dottori gli avevano dato sei mesi di vita dopo aver contratto l'AIDS, ma è riuscito a sopravvivere sei anni procurandosi illegalmente le medicine e fornendole anche ad altri malati.

Julianne Moore, Steve Coogan e Alexander Skarsgard in Quel che sapeva Maisie
Nuovo progetto per Scott McGehee e David Siegel: l'Hollywood Reporter segnala da Cannes che il duo sta lavorando all'adattamento cinematografico (attualizzato) del romanzo di Henry James Quel che sapeva Maisie. Il film ha già un cast di altissimo profilo: Julianne Moore (foto in alto a sinistra), Steve Coogan e Alexander Skarsgard saranno tra i protagonisti. Il romanzo è ambientato nel 1897 e segue le vicende di una giovane ragazza che passa la sua vita tra la madre e il padre divorziati, osservando le loro peripezie post-matrimoniali con i nuovi partner. L'adattamento, scritto da Nancy Doyne e Carroll Cartwright, sarà ambientato a New York: la Moore sarà la madre, una rockstar, e Coogan sarà il padre, un mercante d'arte. Skarsgard interpreterà il secondo marito della Moore, decisamente più giovane di lei.

Jack Black diretto da Michael Winterbottom
Jack Black
sarà il protagonista dell'adattamento di The Financial Lives of the Poets, romanzo di Jess Walter da lui stesso trasposto per il cinema. La storia segue le disavventure di Matt Prior (Black), che perde il proprio lavoro, è indebitato fino al collo ed è convinto che la moglie lo tradisca. Due settimane prima di perdere la propria casa incontra due perdenti al supermercato, che gli fanno una strana offerta di lavoro: sarà la sua ultima possibilità di riscatto. Le riprese inizieranno in agosto.

FONTI: Deadline, Variety, Badtaste, Comingsoon.net, Hollywood Reporter

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA