questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ai fratelli Coen piace il film di Paolo Sorrentino

Attualità

17/05/2011

“L’ultimo film italiano che abbiamo visto? This Must Be the Place di Paolo Sorrentino. Un’opera davvero molto interessante”. Joel e Ethan Coen, a Tel Aviv per ricevere il Premio Dan David, hanno confessato di non aver visto l’altro film italiano, in concorso a Cannes, Habemus Papam di Nanni Moretti ‘ma che recuperanno appena possibile’.

“In generale – hanno aggiunto di due autori – ci piace moltissimo il cinema italiano, in particolare quello di anni fa ma, anche attualmente, troviamo spesso pellicole notevoli”. “Paolo Sorrentino ne è un valido esempio”.

Ricordiamo che il protagonista del film This Must Be the Place è Sean Penn insieme a Frances McDormand, grande attrice e moglie di Joel Coen.

Nell’attesa di vedere a Cannes il film di Sorrentino che passa venerdì 20 maggio, possiamo dire che quello di Moretti, in compenso, dopo la passerella sulla Croisette va fortissimo al Mercato.

Habemus Papam è stato acquistato in Germania, Australia, Sud Corea e Taiwan. E c’è anche un serio interesse da parte di un distributore americano. Inoltre risulterebbero interessati molti altri Paesi, tra i quali quelli latino-americani, il Giappone, la Spagna e la Russia.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA