questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Aggiornamenti su Alien 5, produzione rimandata di un anno

Attualità

19/08/2015

Sebbene il regista di District 9 e Chappie, Neill Blomkamp, abbia disegnato i concept art del suo nuovo sequel di Alien ancora senza titolo nel mese scorso, Alien 5 è un po’ rallentato a causa del produttore Ridley Scott, che, secondo la rivista Bloody Disgusting, insiste che la 20th Century Fox dia la priorità al suo Prometheus 2 prima di procedere con il film di Blomkamp.

"Alien 5 è ancora molto indietro nei lavori, anche se la Fox è sempre molto convinta dell’idea. Blomkamp continua a lavorare alla sceneggiatura e a perfezionare il racconto. Ridley Scott è ancora la prima scelta per la produzione, ma ha insistito per finire prima Prometheus 2”. Questo tempo supplementare può spingere Alien 5 indietro di almeno un altro anno, anche se permetterà a Blomkamp un lungo periodo di preparazione per mettere a punto i disegni e la sceneggiatura, che è sempre una buona cosa. Questa scelta può anche alleviare le preoccupazioni circa l'impegno di Sigourney Weaver nei sequel di Avatar, che può aver interferito con il suo piano per riprendere il ruolo di Ripley ancora una volta.

A questo punto, è incerto quale strada prenderà il nuovo film, ma il coinvolgimento della Weaver e Michael Biehn sembrano indicare un probabile ritorno al franchising per la coppia. Secondo un altro rapporto, Biehn ha già parlato con Blomkamp riguardo Alien 5, ma non ha ancora ricevuto uno script o un'offerta per il sequel. "[Sigourney] lo sa", ha detto Blomkamp a ComingSoon.net nel mese di febbraio, “e in parte ne abbiamo parlato anche sul set di Chappie, C'è così tanta benzina sul fuoco e lei mi ha detto varie cose che potremmo includere per il suo personaggio”. Ridley Scott, regista di Alien del 1979 e di Prometheus nel 2012, servirà come produttore per il prossimo Alien 5 di Neill Blomkamp. All’inizio di questo mese è stato rivelato che Prometheus 2 avrebbe iniziato le riprese nel gennaio del 2016.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA