questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Adriano Giannini ed Erri de Luca presentano ‘Il turno di notte lo fanno le stelle’

Attualità, Personaggi

10/04/2012

Sarà Trentino Film Commission a sostenere il cortometraggio 'Il turno di notte lo fanno le stelle'.

Si tratta della trasposizione dell'omonimo racconto-sceneggiatura scritto da Erri De Luca, che vede in cabina di regia nientemeno che Adriano Giannini.

La storia sarà ambientato in Trentino e verrà prodotta da OH!PEN in collaborazione con Trentino Film Commission,Trentino Marketing spa e Montura.

I protagonisti prescelti sono Filippo Timi e Nastassja Kinski: a quanto pare le riprese, verranno realizzate sulle pareti dolomitiche della Val di Fassa, a partire dal prossimo Luglio.

Questa la sinossi ufficiale: "Matthew ha un cuore nuovo. Un cuore di donna. Ed è con una donna, sua compagna di malattia e guarigione in ospedale, che andrà a riprendersi la vita in cima a una montagna, scalandola. Uno straordinario racconto-sceneggiatura, dove ogni battito del cuore ha un suono mai udito prima".

A questo proposito Erri De Luca e Adriano Giannini terranno un incontro nell'ambito del TrentoFilmfestival presso il Cinema-Teatro Nuovo Roma di Trento il 26 aprile alle ore 19:00. L'incontro verrà moderato da Fausta Slanzi. Il romanzo è stato pubblicato nei primi mesi del 2012.

Per Giannini, attore di cinema, teatro, tv e doppiatore, questo è il debutto dietro la macchina da presa.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA