questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Addio Sandra!

Attualità, Personaggi

21/09/2010

Si è spenta ieri martedì 21 settembre, poco prima delle 13 al San Raffaele di Milano, Sandra Mondaini. Le condizioni di salute dell’attrice 79enne, già ricoverata da 10 giorni presso la struttura ospedaliera, si erano aggravate dopo la morte del marito, Raimondo Vianello, avvenuta il 15 aprile scorso.

Oggi dalle 16 alle 20 Mediaset si occuperà di allestire una camera ardente presso gli studi di Cologno Monzese. I funerali si terranno domani, giovedì 23 settembre, alle 11 nella stessa chiesa che ad aprile ospitò l’ultimo saluto a Raimondo, quella Dio Padre a Segrate.

Nata il primo settembre del 1931, Sandra è stata protagonista di indimenticabili sketch che hanno segnato la storia della televisione italiana. I più famosi sono quelli accanto al suo inseparabile compagno Raimondo, con il quale, tra le tantissime altre cose, diede vita ad una fra le sit-com più famose della storia della televisione italiana, Casa Vianello. Rimarrà indimenticabile nella memoria di ciascuno di noi il tormentone “che barba, che noia”. Così come indimenticabile sarà il personaggio che celebrò il suo successo tra il pubblico, Sbirulino, quel buffo clown che accompagnò le risate di tanti bambini e non solo!

Ciao Sandra, buon viaggio!

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

  • Immagine della news

    Ciao Raimondo!

    Corriere.it /MILANO - E' morto Raimondo Vianello, attore e conduttore...

LA PROSSIMA SETTIMANA