questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Acciaio, la video intervista a Riondino, Avallone e Mordini

Attualità, Interviste, Personaggi

25/10/2012

Sarà in sala il 15 Novembre Acciaio, adattamento del romanzo di Silvia Avallone, che Stefano Mordini ha presentato nella sezione Giornate degli Autori dello scorso Festival di Venezia.

"Di qua l´acciaieria che lavora a ciclo continuo, ventiquattro ore al giorno e non si ferma mai. Di là dal mare, l'isola d'Elba, un paradiso sognato e irraggiungibile di famiglie felici. In mezzo, in riva alla loro spiaggia segreta, né di qua né di là, Anna e Francesca, piccole ma già grandi, che vivono la loro ultima estate di innocenza prima del liceo".

Protagonista è Michele Riondino nei panni di Alessio, un operaio che lavora presso le acciaierie di Piombino, mentre Vittoria Puccini è Elena, la sua ex fidanzata che dopo aver studiato in città torna per lavorare in fabbrica da dirigente del personale scontrandosi inevitabilmente con Alessio. Nel cast anche Francesco Turbanti, Luca Guastini e Anna Bellezza. Oggi vi propniamo la video intervista al regista, a Michele Riondino e Silvia Avallone realizzata dal nostro Marco Spagnoli. Buona visione!

http://youtu.be/CILGpL8z9hY

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA