questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Abduction, un action per Taylor Lautner

Attualità, Personaggi

03/10/2011

“Da quando riesce a ricordare, Nathan Harper ha sempre avuto la strana sensazione di vivere la vita di qualcun altro. Fino a quando un giorno, casualmente, vede l’immagine di se stesso da bambino su un sito web di persone scomparse. Da quel momento in poi, tutte le sue paure più recondite si materializzano. Capisce che suo padre e sua madre non sono i suoi veri genitori e che la vita che ha vissuto fino a quel momento non è altro che una grossa menzogna, accuratamente fabbricata per nascondere qualcosa di più oscuro e pericoloso di quanto non avrebbe mai osato immaginare. Proprio mentre inizia a scoprire quale sia la sua vera identità, Nathan viene preso di mira da killer professionisti obbligandolo a fuggire assieme all’unica persona di cui si può fidare, la sua vicina di casa, Karen. Ma Nathan capisce che l’unico modo per sopravvivere, e risolvere il mistero dell’identità del suo vero padre biologico, è smettere di fuggire e affrontare la situazione”.

Lontano dalla saga di Twilight la cui conclusione arriverà nelle sale tra novembre 2011 e 2012, è arrivato per l’intero cast il momento di mettersi alla prova con nuove sfide. Forte del suo ruolo di nuovo teen sex symbol, Taylor Lautner ci prova con questo Abduction, nel quale diretto da John Singleton è un adolescente atletico ed invischiato in un’indagine ad alta tensione. Già definito come un Bourne Identity per ragazzi, il film è nato da un’idea che il Produttore Esecutivo del Gotham Group, Jeremy Bell, portò all’attenzione di Roy Lee e di Doug Davison, della società Vertigo, quattro anni fa. Lautner è stato sin da subito la prima scelta della produzione. “E’ l’unico attore della sua età che avrebbe potuto interpretare questo ruolo, viste le sue abilità nelle arti marziali e le sue doti di atleta – ha dichiarato il produttore Lee Stollman - E’ anche incredibilmente intelligente e serio, ha il fisico e l’appeal, è perfetto sia per un pubblico femminile che per quello maschile. E’ un attore protagonista magnifico”.

Entusiasta della scelta anche Singleton, salito a bordo del progetto subito dopo l’attore. “La gente non ha mai visto Taylor Lautner come lo vedrà in questo film- afferma il regista - E’ cresciuto molto come attore. Abbiamo parlato a lungo riguardo al modo in cui avrebbe potuto conferire del peso al suo personaggio. Credo sia bello per me come regista vederlo evolversi come attore all’interno di questo film”.

Ad affiancare l’attore troviamo un’altra giovane star, Lily Collins, nei panni della vicina di casa e fidanzata del protagonista Nathan. L’attrice, figlia d’arte (suo padre è il cantante Phil), è anche protagonista del nuovo adattamento di Biancaneve al fianco della strega Julia Roberts. “Il personaggio di Karen è davvero forte, è una ragazza molto sicura di sé - dice la Collins -Non è solo la ragazza del film. Non è solo l’oggetto del desiderio o una compagna di crimini. Non ci sono molti ruoli per ragazze, a parte quelli che rappresentano i classici stereotipi, e che in genere ti vengono offerti”. La produzione ha iniziato a girare il 12 luglio del 2010 a Pittsburgh, e le riprese sono durate 51 giorni . “Abbiamo girato ABDUCTION per tutta la città di Pittsburgh – ricorda Lautner - Sui suoi fiumi, sulle sue strade, nelle sue foreste, negli stadi da baseball, nei ristoranti. E’ stato un modo strepitoso di conoscere questa fantastica città”. L’attore ha apprezzato la possibilità di poter compiere lui stesso molti stunt, interpretando una scena di boxe e una scivolta da una vetrata: evidentemente l’allenamento per interpretare il licantropo Jacob gli è servito.

Gran parte della pellicola è stata girata in ordine cronologico, permettendo agli attori di vivere la crescente suspense e la tensione della sceneggiatura. Le prime scene sono state quelle ambientate nella scuola Hampton High School ad Allison Park, ed è stata utilizzata la vera banda musicale della scuola, oltre alle sue cheerleader e alla sua squadra di wrestling.

Completano il cast Maria Bello, Jason Isaacs, Alfred Molina e Sigourney Weaver.

Distribuito da Moviemax, il film sarà nelle sale venerdì 7 Ottobre. Alla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/ABDUCTION-Italia/200816879964828, potrete seguire la campagna promozionale del fi

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA