questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Aaron Sorkin e il biopic su Steve Jobs

Attualità, Personaggi

16/05/2012

Dopo molti rumors è finalmente ufficiale: sarà il premio Oscar Aaron Sorkin a firmare la sceneggiatura del biopic dedicato al leader di Apple Steve Jobs.

Attenzione però: non confondetelo con Jobs, altro biopic che vedrà protagonista Ashton Kutcher. Questo adattamento verrà prodotto da Amy Pascal e Doug Belgrad della Columbia e della Sony, insieme a Mark Gordon, Scott Rudin e Guymon Casady.

Sorkin adatterà la biografia autorizzata del geniale industriale, che ne ricostruisce la vita e la carriera fino alla creazione di Apple, curata dal giornalista Walter Isaacson, pubblicata lo scorso anno, ed è stato uno dei libri più venduti da Amazon nel 2011. Inizialmente pare che Sorkin, amico di Jobs, fosse restio ad occuparsi del progetto, ma ha deciso di accettare a patto che gli venisse consentito di raccontare la sua storia da un punto di vista più personale. "La storia di Steve Jobs è unica - ha affermato la produttrice Pascal - Non c'è sceneggiatore di Hollywood migliore di Aaron Sorkin per catturare una vita così straordinaria. Sappiamo che nelle sue mani il film sarà tutto ciò che è stato Jobs: divertente, accativante e magnetico".

Inizia ora il toto-protagonista: chi la spunterà?

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA