questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

A tutto Timi! L’attore sempre più richiesto tra cinema e teatro!

Attualità

15/03/2011

Ha terminato le riprese di Quando la notte di Cristina Comencini, interpretato insieme a Claudia Pandolfi ed ora, Filippo Timi, lo troviamo sul palcoscenico del Teatro Franco Parenti di Milano con "Favola", testo da lui scritto, nel ruolo femminile di Mrs. Fairytale, la signora racconta favole.

"A dire il vero il mio sogno era diventare una bionda... Ma mi hanno detto che quel colore non si addiceva al mio tipo. Meglio rossa", ha raccontato l’attore al Corriere della Sera.

Timi ha, anche, da poco finito di girare Ruggine di Daniele Gaglianone, accanto a Stefano Accorsi, Valeria Solarino e Valerio Mastandrea. Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Stefano Massaron, affronta il tema della pedofilia.

"Io sono per l'appunto un 'orco'. Così vengono detti quegli individui che insidiano i bambini - racconta l'attore sempre al quotidiano milanese - Persone spesso insospettabili, dall'aspetto 'normale' e i modi cordiali. Proprio come il dottor Boldrini, medico stimatissimo, un 'angelo' disponibile a curare tutti, specie i ragazzini diseredati di un quartiere periferico. Visite e confidenze si trasformano in tragiche occasioni di violenza. Il buon dottore si scopre un mostro".

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA