questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

A Toronto: documentario su Springsteen e la E-Street Band

Anteprime, Eventi

30/08/2010

Per quanto riguarda la sezione documentari il Festival di Toronto (9/19 settembre) non scherza. Tra i ventiquattri titoli in programma, infatti spiccano le anteprime mondiali dei nuovi lavori di autori del calibro di Werner Herzog, Erroll Morris e Frederick Wiseman.

 

Ma la chicca che molti aspettano, in particolare gli appassionati del Boss, è il documentario di apertura affidato all’inusuale presenza di Bruce Springsteen che, in persona, assisterà a questo lavoro su di lui e le sue origini. Uno dei grandi rocker viventi, insomma, inaugurerà la rassegna presentando il documentario di Thom Zimmy, ‘The promise: the making of ‘Darkness on the edge of town', un lavoro che farà tornare gli appassionati al periodo della creazione dell’album del 1978, che a dicembre sarà distribuito in una nuova versione deluxe rimasterizzata, nel cui cofanetto verrà incluso anche il documentario di Zimmy.

 

Zimmy che aveva già diretto anni fa un lavoro su Bruce per quanto riguarda Born to run, in questo nuovo lavoro si concentra invece sul ricostruire le sessioni durante le quali Springsteen e la E-Street Band registrano il loro quarto album. La collaborazione diretta con l’artista e con il suo manager Jon Landau ha permesso al regista di avere accesso a tanti materiali video e audio inediti, risalenti al biennio 1976-1978. 

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA