questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

A Taormina si comincia con Bellucci, Black, Stone

Attualità, Eventi

10/06/2011

Sara' Monica Bellucci l'ospite d'eccezione della serata d'apertura della 57/a edizione del Taormina Film Festival che si svolgera' sabato 11 giugno al San Domenico Palace Hotel. L'attrice riceverà  il primo dei tre Taormina Arte Award 2011, realizzato da Gerardo Sacco, premio assegnato a figure chiave del panorama cinematografico internazionale.

Primo ospite della rassegna siciliana, l'attore statunitense Jack Black, che presentera' in anteprima italiana alle ore 21.00 nella cornice del Teatro Antico di Taormina, il film di animazione Kung Fu Panda 2 in 3D, accompagnato dai produttori Jeffrey Katzenberg e Melissa Cobb e dalla regista Jennifer Yuh. Lo stesso produttore Jeffrey Katzenberg ricevera', per la DreamWorks Animation, il The Hollywood Reporter Award for Cinematic Excellence, premio realizzato dalla Gioielleria Le Colonne di Taormina.  Il programma della prima giornata del festival prevede alle ore 16.00, presso la Sala Fondazione Roma-Mediterraneo del Palazzo dei Congressi, la proiezione, per il concorso Mediterranea, del film 'Invisible' (Lo roim alaich), della regista israeliana Michal Aviad, un film che intreccia fiction e interviste alle vere vittime di uno stupratore seriale che tra il 1977 e il 1978 uccise 16 ragazze a Tel Aviv. Il regista alla fine della proiezione rispondera' alle domande del pubblico.
Alle ore 18.30, sempre presso la Sala Fondazione Roma-Mediterraneo del Palazzo dei Congressi, incontro pubblico con l'attore statunitense Jack Black.
Domenica 12 giugno Oliver Stone presenterà “Alexander Revisited: The Final Cut”, l’inedita versione totalmente rivista di “Alexander”, disponibile da Warner Digital Distribution solo in digitale.
La nuova versione del film verrà  commentata nel corso di un incontro stampa dal regista il giorno successivo (lunedì pomeriggio). Uscito nelle sale nel 2004, “Alexander” racconta le straordinarie gesta del condottiero Alessandro Magno, personaggio storico da cui il film-maker newyorkese è da sempre attratto. Oliver Stone ha con questo suo ultimo lavoro voluto dare vita a una nuova versione del film, concedendo alla pellicola un taglio totalmente inedito e originale. La pellicola, interpretata da Colin Farrell e Angelina Jolie, è stata poco apprezzata dalla critica. 

Il Taormina Film Fest si svolgerà dall’11 al 18 giugno prossimo.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA