questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

A RICCIONE LE NUOVE GIORNATE ESTIVE

Attualità, Trade

30/03/2011

Rinnovate nell’organizzazione, nel format e nella location, ritornano nella prima decade di luglio le giornate professionali di cinema, il classico appuntamento estivo dell’industria cinematografica.

La notizia era nell’aria già da un pò di tempo, ma oggi è ufficiale: ritornano le giornate professionali estive, uno degli appuntamenti storici dell’industria, da anni in letargo, a favore dell’unico e ricco appuntamento invernale di Sorrento.

Ma il buon andamento del cinema italiano ed il rinato interesse verso stimolanti momenti di confronto del mercato hanno quest’anno spinto distributori ed esercenti a richiedere un nuovo appuntamento a ridosso del CinemaExpo di Amsterdam.

E prendendo a modello il grande evento europeo,  l’organizzazione ha studiato in questi mesi un format ideale, che soddisfi appieno le esigenze e le aspettative dei partecipanti, tale da indurre alcune major a rinunciare alle proprie convention estive.

Altra novità è la location dell’evento: dopo un’attenta analisi sui servizi, i trasporti e le convenzioni alberghiere, le Giornate di Cinema sbarcano per la prima volta sulla riviera adriatica e precisamente a Riccione,  nel nuovo e futuristico Palazzo dei Congressi, dove hanno sede anche le sale del Multiplex CinePalace del gruppo Giometti.

A breve saranno rese note le date ufficiali, le modalità di partecipazione e di prenotazione alberghiera.

 

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA