questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

A dangerous method, il primo trailer originale

Attualità, Trailer

22/06/2011

E' online da poche ore pubblicato dalla HanWay Films, il primo trailer in lingua inglese di A Dangerous Method, nuova fatica di David Cronenberg, attualmente impegnato sul set di Cosmopolis con Robert Pattinson. Tratto dall'opera teatrale The Talking Cure di Christopher Hampton che ne ha curato la sceneggiatura, il film racconta le vicende del giovane psicanalista Carl Jung, interpretato da Michael Fassbender, e del suo mentore Sigmund Freud, al quale presta il volto Viggo Mortensen. Inizialmente il personaggio avrebbe dovuto essere interpretato da Christoph Waltz, che ha però dovuto rinunciare perchè impegnato sul set di Come l'acqua per gli elefanti.

Siamo alla vigilia della Prima guerra mondiale e la giovane russa Sabina Spielrein (Keira Knightley) viene mandata dal padre in psicanalisi per curare dei problemi mentali, causati dal suo passato. Conosce così Carl Jung, che utilizza su di lei il metodo di psicanalisi insegnatogli dal suo maestro Freud. Ben presto tra i due nasce una turbolenta relazione, disapprovata da Freud e che finisce per incrinare il rapporto professionale ed amichevole tra insegnante ed allievo...

A quanto pare la pellicola conterrà scene intime che si annunciano come molto forti. Distribuito in Italia dalla Bim che però non ha ancora fissato la data di uscita, il film verrà probabilmente presentato durante il prossimo Festival di Venezia, al via il 31 Agosto.

Completano il cast Vincent Cassel, Sarah Gadon, André Hennicke e Arndt Schwering-Sohnrey. Ecco il trailer!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA