questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

A Capri-Hollywood, London Boulevard

Attualità

07/12/2010

Lo sceneggiatore William Monaham – Premio Oscar per avere scritto la sceneggiatura di The Departed di Martin Scorsese – presenterà in anteprima italiana a Capri-Hollywood il 29 dicembre la sua opera prima da regista London Boulevard con Colin Farrell, Keira Knightley e un sempre grandioso Ray Winstone. Il film uscirà nel 2011 in Italia per 01 Distribution.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Ken Bruen, narra le vicende di un ex-detenuto che prova a rigare dritto una volta uscito dal carcere. Ma, come spesso accade, il passato torna a perseguitarlo. Ce lo aveva già insegnato uno straordinario Al Pacino in Carlito’s Way quando diceva: “Non sono io che voglio stare nella merda è la merda che mi perseguita”.

William Monaham parteciperà anche all’incontro dal titolo: “Più Cultura = Meno Criminalità” che si terrà all’interno della quinta edizione del Festival. Alla tre giorni di lavoro parteciperanno studiosi, opinionisti ed artisti italiani ed internazionali tra i quali Pupi Avati, Antonio Capuano, Abel Ferrara, l’attrice argentina Maricel Alvarez, il sociologo Domenico De Masi, lo sceneggiatore Andrea Purgatori, Mimmo Calopresti, il professore Gianni Celata.

La manifestazione inizierà il 26 dicembre e si concluderà nella magnifica isola il 2 gennaio 2011.

VAI AL SITO

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA