questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

A breve il via alle riprese del film sul ‘mitico’ CBGB

Attualità

13/06/2012

Chiuso dall'ottobre 2006, e salutato per sempre con la morte del gestore Hilly Kristal nell'agosto 2007, il locale storico CBGB di New York rivivrà su celluloide.

 

Le riprese inizieranno a luglio in Georgia prima di trasferirsi a New York per completare la lavorazione per la regia di Randall Miller, autore della sceneggiatura insieme a Jody Savin.

 

Il film sul "mitico" locale underground sulla Bowery, aperto nel 1973, si farà e i produttori saranno Brad Rosenberger, Randall Miller, Jody Savin e Lisa Kristal Burgman, quest'ultima figlia di Kristal.

 

Il CBGB fu il covo dal quale si sviluppò il punk e la new-wave statunitense; sul suo piccolo palco transitarono, tra gli altri, Ramones, Talking Heads, il Patti Smith Group, Blondie, Cramps e Television. Tra i primi gruppi a salire sul palco furono i Television, che si erano formati da poco. Kristal li trovò "terribili".

 

Dopo un po' fu la volta dei Ramones. Kristal li trovò addirittura peggiori dei Television. "Non sospettavo minimamente", disse, "che un giorno sarebbero diventati due tra i gruppi punk più importanti degli anni Settanta". Il film coprirà il periodo d'oro, il 1974-1976.

 

Cast di tutto rilievo per un film che narra uno spaccato importantissimo nel mondo della musica punk/rock/new wave con Malin Akerman nei panni di Debbie Harry; Johnny Galecki/Terry Ork; Ashley Greene/ Lisa Kristal – la figlia del proprietario -, Alan Rickman/Hilly Kristal; Stana Katic/Genya Ravan; Rupert Grint/Cheetah Chrome; Joel David Moore/Joey Ramone; Mickey Sumner/Patti Smith e il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins in quelli dell' Iguana Iggy Pop.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA