questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

A Berlino Ralph Fiennes parla del suo Coriolano, in concorso!

Attualità

14/02/2011

“Coriolano non è un personaggio facile e comodo, ma un uomo forte, complicato e con i piedi per terra. Pensavo fosse il solito romano con spada e sandali, ma mi sono dovuto ricredere e ho capito che è un personaggio che dovrebbe vivere nel mondo contemporaneo. Uno di quelli che avrebbe un grosso monumento e capace anche di cambiare la storia".

Con queste parole Ralph Fiennes ha parlato di Coriolano, suo primo film da regista al Festival di Berlino, in concorso. “La voglia di fare questo film è nata dalla mia passione per il teatro. – ha affermato Fiennes – Quando lo recitavo sul palcoscenico ho scoperto molte sfumature che potevano emergere con forza solo in un film. Come succede quando sei davanti alla forza di un popolo”.

Tratto dall’opera di William Shakespeare, la sceneggiatura è stata curata da John Logan. Tra i protagonisti oltre allo stesso Fiennes – nelle vesti di Caius Martius Coriolanus – ci sono: Gerard Butler, Brian Cox, Vanessa Redgrave, Jessica Chastain, James Nesbitt, Ashraf Barhom.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA