questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

A.c.a.b., secondo teaser trailer ed una nuova clip

Attualità, Clip, Trailer

04/01/2012

E' fissato per il 27 gennaio il debutto di Stefano Sollima sul grande schermo. Il regista noto per la bellissima serie tv Romanzo Criminale, andata in onda su Sky, porta in sala questo A.C.A.B. - All corps are bastards, tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini - edito in Italia da Einaudi - basato su una storia vera. ACAB è l’acronimo di All cops are bastards motto che, partito dal movimento skinhead inglese degli anni Settanta, è diventato nel tempo un richiamo universale alla guerriglia nelle città, nelle strade, negli stadi.

Protagonisti sono alcuni dei migliori attori della nuova generazione italiana, Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini. E’ una storia che voleva portare da tempo sul grande schermo Stefano Sollima. Nel Gennaio 2010 contatta così Daniele Cesarano, Barbara Petronio e Leonardo Valenti, storici sceneggiatori con i quali ha realizzato Romanzo Criminale – la serie, per adattare il romanzo di Carlo Bonini, giornalista di Repubblica. La storia si discosta leggermente dall’originale: se nel libro i protagonisti sono Fournier, Drago e Sciatto, nel film il personaggio di Drago è diviso tra i personaggi di Favino, Giallini e Nigro.

“Il film, nonostante sia immerso nei fatti più sanguinosi ed inquietanti degli ultimi anni, non vuole essere un film di denuncia sociale, o meglio, non solo – precisa Sollima - E’ soprattutto una storia di uomini, un racconto di amicizia, fratellanza, di ricerca di sicurezza e ordine, ambientato in un paese sempre più attraversato dall’odio".

Oggi vi mostriamo il secondo teaser trailer ed una clip nella quale i nostri protagonisti sono intenti a perquisire un treno pieno di tifosi.

http://youtu.be/idSUysuBKLM

 

 

http://youtu.be/Ye-0l7UiDNk

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA