questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

A.C.A.B. - All cops are bastards, una nuova clip dal film

Attualità, Clip

20/01/2012

Cobra, Negro, Mazinga e Carletto i tre celerini 'bastardi', intenti a fare uno scherzo discutibile alla giovane recluta Domenico. E' questo quello che vediamo in questa nuova clip di A.C.A.B. - All cops are bastards, debutto cinematografico di Stefano Sollima. Gli amanti della fiction di qualità conoscono bene il regista, che negli anni ci ha regalato perle come Crimini e Romanzo Criminale - la serie (dimentichiamo invece il poco riuscito Ho sposato un calciatore).

Tratto dal romanzo omonimo di Carlo Bonini, il film è stato adattato dagli stessi sceneggiatori di Romanzo e schiera nel cast alcuni dei migliori attori italiani del momento: Pierfrancesco Favino, concedeteci il termine, 'l'uomo partita Sky dell'anno', affiancato da Marco Giallini, Filippo Nigro, Andrea Sartoretti, più il giovane Domenico Diele

All cops are bastards: è questo il significato di A.c.a.b., un acronimo nato negli anni 70’ dal movimento skinhead inglese degli anni Settanta, e poi diventato nel tempo un richiamo universale alla guerriglia nelle città, nelle strade, negli stadi. E’ la storia di una giovane recluta affascinata da un gruppo di celerini più anziani e dalla loro morale assoluta e ambigua allo stesso tempo, una fenomenologia dell’odio che si respira nel reparto celere. Verranno ripercorsi alcuni episodi tristemente famosi della cronaca italiana dal G8 alla morte del tifoso laziale Gabriele Sandri .

“Non vuole essere un film di denuncia sociale – precisa Sollima - E’ una storia di uomini, un racconto di amicizia, fratellanza, di ricerca di sicurezza e ordine, ambientato in un paese sempre più attraversato dall’odio".

Ecco la clip!

http://youtu.be/IkvgAKREs5o

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA