questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Roma sbarca  il cinema multisensoriale di UCI Italia

Attualità, Trade

06/03/2012

All’UCI Cinemas Parco Leonardo (Roma) sbarca il cinema multisensoriale di UCI Italia con l’apertura della nuova sala digitale iSens® che, grazie allo schermo di oltre 200 metri quadrati e all’impianto audio a 24 canali, è in grado di regalare al pubblico una proiezione qualitativamente eccellente. Quella dell’UCI Cinemas Parco Leonardo è la seconda sala iSens® aperta in Italia dal Circuito UCI, dopo l’inaugurazione della prima avvenuta lo scorso agosto all’UCI Cinemas Fiumara (Genova). A breve è prevista una terza apertura all’UCI Cinemas RomaEst.

Nate su iniziativa del Gruppo ODEON & UCI CINEMAS, le sale iSens® trasportano gli spettatori all’interno di un’esperienza cinematografica che va oltre i limiti della sensorialità visiva e sonora, lasciando che le scene del film arrivino letteralmente a fior di pelle. Un’esperienza imperdibile per gli amanti del cinema e della tecnologia all’avanguardia.

Attraverso l’utilizzo di un proiettore digitale 4K, le immagini riprodotte sul grande schermo della sala iSens® presentano un’intensità e una brillantezza che superano i limiti di coinvolgimento conosciuti fino ad oggi.

La potenza dell’audio è  inoltre tale da far percepire allo spettatore un suono tridimensionale.

"Grazie al sistema audio a 24 canali di cui sono dotate le sale iSens®, gli spettatori possono riscoprire l’esperienza di assistere a una proiezione cinematografica dove la spettacolarità, il coinvolgimento e la naturalezza degli effetti sonori si fondono con le scene del film. I toni e le vibrazioni percepiti in queste sale sono pertanto tali da dare al pubblico la sensazione di essere parte integrante delle immagini proiettate” dichiara Sonia Fois, Marketing Director di UCI Italia.

L’innovativo sistema audio, creato dalla società spagnola IMM Sound, è in grado di riprodurre un’illusione sonora tridimensionale grazie alla presenza di 52 altoparlanti attentamente posizionati all’interno della sala iSens® in modo da circondare completamene il pubblico.

A dare il via alle proiezioni della sala iSens® di UCI Cinemas Parco Leonardo, dotata  complessivamente di 445 posti ed esclusivamente di poltrone VIP in ecopelle, è stato il 5 marzo Posti in piedi in paradiso di Carlo Verdone. Da mercoledì 7 marzo sarà invece in programma John Carter, il film ispirato alle avventure del protagonista del ciclo di narrativa fantastico-fantascientifica di Edgar Rice Burroughs. E’ possibile acquistare i biglietti presso le casse dell’UCI Cinemas Parco Leonardo e/o tramite internet e call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android).

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA