questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Superba Natalie Portman in Vox Lux accanto a Jude Law, il trailer ufficiale

25/10/2018

Rilasciato il trailer ufficiale di Vox Lux, pellicola che vede protagonista la coppia formata da Jude Law e  Natalie Portman in una straordinaria interpretazione .

Il film che è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2018, segue da vicino l’ascesa di Celeste dalle ceneri di un’immensa tragedia nazionale a superstar pop. Il film diretto da Brady Corbet abbraccia un arco di tempo di diciotto anni, dal 1999 al 2017, delineando alcuni importanti momenti culturali attraverso lo sguardo della protagonista.

Celeste è interpretata da Raffey Cassidy nella fase di adolescente e Natalie Portmanda adulta. Nel 1999 la ragazza sopravvive, se pur con una seria lesione alla spina dorsale, alla sparatoria avvenuta nella sua scuola di New Brighton, Staten Island (New York). Insieme alla sorella Ellie (Stacy Martin), molto complice, che la assiste nella convalescenza e ne seguirà la carriera restando dolorosamente nella sua ombra, scrive un brano per condividere lo choc con la comunità e lenirlo. Grazie al fulmineo incontro con un manager (Jude Law ) che la ascolta, la canzone si trasforma in una hit e “inno nazionale” di cordoglio per le vittime. Il primo contratto firmato a 14 anni le spiana la carriera, basta cambiare la prima persona del suo testo in un “noi” e imparare a ballare per eseguire le coreografie sul palco.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA