questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

68.2 milioni di dollari negli Usa, in un giorno per The Hunger Games

Attualità, Box Office

24/03/2012

Come già annunciato nei giorni precedenti The Hunger Games, uscito ieri 23 marzo negli Stati Uniti, sta stabilendo incassi record ogni ora che passa.

La Lionsgate che ha prodotto il primo film di quella che sarà una trilogia, tratta dai libri di Suzanne Collins, e diretto da Gary Ross con protagonista Jennifer Lawrence, oltre ad un cast di attori straordinari (vedi scheda) ha fatto sapere che, al momento, il film ha incassato 68.2 milioni di dollari, di cui 19.5 nelle anteprime di mezzanotte.

E' il quinto miglior giorno d'apertura della storia negli USA, dopo l'ultimo film di Harry Potter e tre film della saga di Twilight, e il quinto maggiore incasso di sempre in un'unica giornata.

A questo punto buona parte degli analisti stimano che il film, anche grazie all'ottimo passaparola, arriverà a chiudere il weekend con una cifra tra i 138 e i 142 milioni di dollari, battendo sia New Moon che Breaking Dawn - Parte 1 e diventando il maggior weekend d'apertura per un non-sequel e il maggiore incasso in un weekend di marzo.

Lunedì mattina si saprà il verdetto finale, ma è Hunger Games il vincitore del Box Office Usa.

Il film uscirà in Italia il 1° di maggio, distribuito dalla Warner Bros. con il titolo: Hunger Games!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA