questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Locarno, 64° edizione Festival del Film, 3/13 agosto 2011

Attualità

08/06/2011

Concorso internazionale 2011: prime anticipazioni. In occasione del tradizionale ricevimento del Festival del film Locarno presso l’Ambasciata di Svizzera a Roma il Direttore artistico Olivier Père ha annunciato i primi titoli della selezione del Concorso internazionale della 64. edizione.

I registi italiani Gianluca e Massimiliano De Serio presenteranno in prima mondiale il loro primo lungometraggio di finzione, dal titolo Sette opere di misericordia. I due registi, fratelli gemelli, si sono distinti nel corso degli anni per la produzione di cortometraggi, documentari e videoinstallazioni presentati in numerosi festival internazionali. I cortometraggi Mio fratello Yang (2004) e Zakaria (2005) sono stati entrambi nominati ai David di Donatello e il secondo è stato candidato agli European Academy Award.

Il Concorso internazionale ospiterà anche il terzo lungometraggio della regista francese Mia Hansen-Løve, Un amour de jeunesse. Dopo aver esordito come attrice, Mia Hansen-Løve è passata dietro la cinepresa presentando a Locarno nel 2004 il suo primo cortometraggio, Après mûre réflexion. Il suo primo lungometraggio Tout est pardonné (2007) è stato selezionato alla Quinzaine des réalisateurs, aggiudicandosi il "Prix Louis-Delluc for first film" ed è stato nominato ai Cesars come miglior opera prima. Le père de mes enfants (Il padre dei miei figli, 2009), secondo lungometraggio della regista, ha vinto il premio speciale della giuria della sezione Un Certain Regard.

L’Ambasciatore Bernardino Regazzoni e il Presidente Marco Solari hanno accolto numerosi ospiti del mondo del cinema e delle Istituzioni.

È stata confermata inoltre l'undicesima edizione di Locarno a Roma, l'appuntamento tradizionale che si terrà nell'arena di Piazza Vittorio dal 6 al 11 di settembre 2011.

La 64esima edizione del Festival del film Locarno si terrà dal 3 al 13 agosto 2011.

VAI AL SITO DEL FESTIVAL

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA