questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

5 possibili cattivi per I Guardiani della Galassia 2

Attualità, Personaggi

21/08/2014

Nel primo I Guardiani della Galassia che arriverà a breve anche nelle sale italiane, il villain principale è il celebre Thanos, interpretato da Josh Brolin. In questi giorni si è molto parlato di questo ruolo, catturando le prime immagini e i primi video del personaggio. Ma, in una recente intervista con Empire, il regista James Gunn, ha detto qualcosa anche del prossimo film della serie:  "Thanos apparirà nel sequel se servirà ad aiutare la nostra storia e non verrà mostrato a tutti in caso contrario. Thanos non è la cosa più importante in Guardiani della Galassia 2, questo è certo. Ci sono i Guardiani stessi e le minacce terroristiche con cui fare i conti”. Chiaramente Thanos non è così grande come minaccia nell’Universo Marvel, come alcuni vorrebbero far pensare. In realtà, sembra che la Marvel voglia tenere questo personaggio per The Avengers 3, salvo un paio di apparizioni per spingere la storia. Quindi, se Thanos non fosse chiamato come il cattivo de I Guardiani della Galassia 2 previsto per il 2017, non resta che chiederci chi potrebbero essere i nuovi nemici degli eroi protagonisti.

IL COLLEZIONISTA

Il Collezionista ama dare vita al suo nome, come le sue gabbie e gli archivi pieni di ogni cosa proveniente da tutto l'universo. Se è insolito, esotico, o solo molto ricercato lui lo vuole per sè. Eppure, cosa c'è di più insolito delle Infinity Stones? Una forza che ogni maniaco assetato di potere vuole ottenere nelle sue mani, sparse per l'universo in sei pezzi in edizione limitata; Infinity Gauntlet è il trofeo finale per l'uomo che vuole avere tutto. Il Collezionista potrebbe essere al primo posto come nuova minaccia dei Guardiani. 

MISTRESS DEATH

In un'intervista sulla sua performance come Thanos, Josh Brolin ha detto che nel suo ruolo spera di incontrare Mistress Death. Letteralmente l'incarnazione fisica della Morte, Thanos ha una importante cotta per questa forza della natura. Avrebbe fatto qualsiasi cosa in suo favore, e lei lo rifiuta per questo. Per il Marvel Cinematic Universe e Hollywood infatti, forse l'uomo migliore per terrorizzare i Guardiani della Galassia è una donna. La Signora Morte si preoccupa solo dell'equilibrio nell'universo, in particolare l’equilibrio intermediario tra la vita e la morte. E chi si mette di mezzo meglio di una squadra di eroi che stanno cercando di cercare di salvare il mondo. Con i Guardiani della Galassia che si fanno strada in tutto l'universo per proteggere gli innocenti, la Morte diventa un po’ turbata. Dopo tutto, senza la morte, come può veramente essere apprezzata la vita? Quindi la morte porta il suo pupazzo preferito, Thanos, all'acquisizione di metà delle Infinity Stones, ma il suo scopo nascosto dietro a tutto questo è, naturalmente, ottenere la morte di Thanos sul campo, per una conquista universale. Per avere la sua anima come un trofeo.

MAGUS

Da quando la scena con il Collezionista nei titoli di coda di Thor: The Dark World, molti hanno parlato della presenza di Adam Warlock nella sua collezione. In un primo momento si trattava solo di voci tra i fans. Tuttavia, dopo la sua comparsa anche ne I Guardiani della Galassia, James Gunn non aveva altra scelta che confermarlo e, Adam Warlock è infatti all'interno di quella collezione. Quindi, se Adam Warlock potrebbe avere la sua incarnazione del male come Magus, che può andare indietro nel tempo per influenzare Adam a prendere il sentiero della vita che lo trasforma nel cattivo che vuole l'Infinity Gauntlet per se stesso. 

HOWARD THE DUCK

Questa è l'opzione più bizzarra forse, ma James Gunn ha resuscitato Howard The Duck dal purgatorio cinematografico al fine di far tacere le voci di un possibile film su questo personaggio in futuro. Howard The Duck ha collegamenti con il Collezionista, che a sua volta ha collegamenti con Thanos, quindi una trama potrebbe iniziare a prendere vita. Questo potrebbe catturare le Infinity Gems, per arrendersi a Thanos.

THANE

Il nostro ultimo villain ha alcune profonde connessioni con il futuro dell’Universo Marvel. La citazione dall'intervista di Empire dice : "[Thanos ha] avuto alcuni bambini là fuori. Probabilmente la più dolce di loro è Nebula”. Leggendo nella storia personale di Thane, scoprirete che è il prodotto di Thanos e di un Inhuman  femmina. Ha perso il padre nel primo decennio della sua vita, e si trova in Groenlandia quando uno dei fidati di Thanos usa il Dottor Strange come una parte della ricerca del suono del titano pazzo. Naturalmente, suo figlio non ha alcun potere ancora, perché deve passare attraverso il processo di Inhuman Terrigenesis. Una battaglia tra suo padre e Freccia Nera lo cambia, e, Thane acquista i super poteri.  Mentre Thane si trasforma in un bravo ragazzo nei fumetti, non c'è niente di più cattivo nei film. Non sappiamo come è arrivato sulla Terra, ma quando si tratta dei cattivi de I Guardiani della Galassia, la lista è lunga.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA