questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

5 cose che non sapete su George Lucas

Attualità, Personaggi

15/05/2015

71 anni fa, in una galassia lontana lontana, nasceva un bambino di nome George Lucas… E’ successo a Modesto, in California, e, per uno strano scherzo del destino, è nato dieci giorni dopo il giorno in cui sarebbe dovuto nascere, il 4 maggio, noto anche come lo Star Wars Day, e conosciuto come May The Fourth Be With You. In ogni caso, quando si sente il nome di George Lucas si pensa subito alle avventure intergalattiche di Star Wars e all’ epica battaglia del bene contro il male, ma in realtà c’è molto di più dietro questo personaggio.

Ecco cinque cose non collegate con Star Wars che potreste non sapere su George Lucas:

- Originariamente voleva essere un pilota di auto da corsa, ma ha cambiato idea dopo un incidente avuto a diciotto anni, che gli è costato quasi la vita.

- Ha frequentato la University of Southern California (USC), dove ha incontrato Stephen Spielberg.

- Al college ha realizzato una non storia in 16 mm, un "poema sinfonico visivo" senza personaggi con titoli come “Look at Life", "Herbie", "1: 42.08", "Emperor", “Anyone Lived in a Pretty (how) Town","Film Maker", e 6-18-67".

- Nel 1967 ha provato ad entrare nella United States Air Force, ma è stato respinto a causa del suo stile di guida (troppe multe). Successivamente è stato selezionato per il servizio militare in Vietnam, ma poi è stato esonerato perché i suoi test hanno mostrato che aveva il diabete.

- Lucas ha intenzione di dare la metà della sua fortuna in beneficenza come parte del Giving Pledge guidato da Bill Gates e Warren Buffett per incoraggiare gli americani più ricchi ad aiutare i meno fortunati.

Quindi è lui l'uomo dietro la magia, e in attesa del nuovo Star Wars: Il Risveglio della Forza, ci siamo divertiti a scoprire queste curiosità su di lui. 

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA