questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

50 sfumature di grigio: già venduti 180mila biglietti

Attualità

05/02/2015

Uscirà il 12 febbraio Cinquanta sfumature di grigio di Sam Taylor-Johnson con Dakota Johnson e Jamie Dornan e la pressione sale alle stelle. La prevendita internazionale ha raggiunto i 2,75 milioni di biglietti venduti in 39 mercati internazionali, in Italia sono stati già venduti più di 180.000 biglietti.

Cinquanta sfumature di grigio racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. La trilogia "Cinquanta sfumature" dalla sua uscita, è stata tradotta in 51 lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre. Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti della trilogia nel marzo 2012.

La pellicola sarà proiettata in anteprima internazionale al festival di Berlino l'11 febbraio e uscirà in Italia il 12 febbraio. Richard Borg, Direttore Generale di Universal Pictures International Italy dichiara. "Queste premesse ci danno una chiara indicazione che il fenomeno editoriale si trasformerà in un eccezionale risultato nei cinema italiani e del resto del mondo".

Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia dichiara: "Il Circuito UCI Cinemas ha già venduto oltre 55 mila biglietti per 50 Sfumature di Grigio. Si tratta di un risultato eccezionale". Francesco Di Cola, Responsabile Marketing Strategico e Distribuzione The Space Cinema aggiunge "ad oggi "50 sfumature di grigio" è il titolo per il quale abbiamo il maggior numero di prevendite mai registrato. Siamo felici di aver potuto offrire ai nostri spettatori questa opportunità".

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA