questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

42, Harrison Ford protagonista?

Attualità, Personaggi

09/12/2011

Visto di recente in Cowboys and Aliens al fianco di Daniel Craig, Harrison Ford è pronto per nuovi ruoli. Uno è il misterioso Ender's game, attualmente in fase di pre - produzione. L'altro come annuncia la stampa americane in queste ore, potrebbe essere il drammatico 42. La Legendary Pictures che lo produce, Ford nei panni del leggendario manager dei Brooklyn Dodgers Branch Rickey.

La pellicola verrà diretta da Brian Helgeland e si concentrerà su come Rickey e Jackie Robinson riuscirono a debellare la segregazione razziale nel baseball nel 1947. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista: il progetto eran in realtà in essere da circa dieci anni, ed è stato 'sbloccato' dalla legendary pictures coadiuvata da Rachel, la vedova di Robinson.

La storia vedrà Rickey battersi per lasciare entrare nella sua squadra il giocatore di colore Robinson, stella dei Kansas city monarchs, l'unico all'epoca in grado di sostenere gli atteggiamenti razziali nei suoi confronti. 42 verrà prodotto da Jon Jashni e Dick Cook e verrà distribuito da Warner Bros: non è ancora chiaro quando inizieranno le riprese e chi altro sarà nel cast.

Che ne pensate?

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA