questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

27 febbraio: The Doors live at the Bowl 68 - intervista video alla band

Attualità, Clip, Personaggi

26/02/2013

Segnatevi la data amanti dei Doors, perché solo il 27 febbraio, arriva nei cinema, la versione integrale del concerto The Doors Live At The Bowl '68, distribuito da Microcinema.

Vi proponiamo un estratto dell’intervista in cui i componenti della band (Robbie Krieger batteria, Ray Manzarek tastiera, John Desmore batteria) raccontano al pubblico alcune curiosità su quel mitico concerto.

Registrato il 5 luglio del 1968 all’Hollywood Bowl di Los Angeles, il concerto è stato oggi rimasterizzato da Bruce Botnick, lo stesso fonico che all’epoca si occupò della registrazione su un otto piste a bobina, e che, grazie alla più moderna tecnologia, ha potuto ricostruire non solo il video integrale del concerto, ma anche garantire un miglioramento qualitativo senza precedenti con audio surround 5.1. Sarà, quindi, possibile vedere un concerto cult che ha segnato la storia del rock e che comprende alcune tracce inedite come Hello I Love You, The WASP (Texas Radio And The Big Beat) e Spanish Caravan, grazie a un evento unico e sorprendente. "Si sente come se vi trovaste realmente in quell’Arena, sul palco assieme a noi", sottolinea il tastierista Ray Manzarek. La nuova edizione del concerto comprende anche una ricca parte di contenuti extra e documentari tra cui interviste con la band, foto e contributi inediti di amici e addetti ai lavori. Una curiosità: sembrerebbe che un giovanissimo Harrison Ford sia stato uno dei quattro cineoperatori e facesse quindi parte di quel grande cast tecnico che contava tra gli altri lo storico fotografo dei Doors Paul Ferrara e lo sceneggiatore Frank Lisciandro. The Doors Live At The Bowl '68, considerato dai critici come la miglior performance mai registrata in video da Jim Morrison e soci, porta al cinema l’emozione di un concerto dal vivo, con immagini nitide e un audio perfetto, con le magiche note che vanno da Light My Fire a When The Music’s Over passando per Back Door Man e The End. Quasi cinquanta anni dopo, la musica dei Doors e l'eredità che ha lasciato è influente più che mai. Non c'è mai stata una band che abbia così tanto rivoluzionato il rock e la società, e questo film concerto si rivolge sia ai più accaniti fan, che alle più giovani generazioni che potranno scoprire il mito dei Doors.

http://www.youtube.com/watch?v=bo1IsvHhPjI&feature=youtu.be

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA