questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

23 dicembre: apre il multisala The Space Cinema del Porto Antico di Genova

Attualità

22/12/2010

Nel pomeriggio il primo spettacolo che riporta l’emozione del grande cinema nel cuore storico della città. Torna il cinema nell’area del Porto Antico di Genova: domani aprirà il multisala The Space Cinema Genova con una programmazione che interessa quattro delle dieci sale, completate a tempo di record.

“Siamo orgogliosi di poter riconsegnare in occasione di questo Natale il multisala all’area di Porto Antico, cuore storico della città di Genova e polo di grande attrazione culturale e aggregativo - commenta Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato di The Space Cinema. Il nostro progetto mira a trasformare il multiplex in un centro d’intrattenimento di qualità in grado di integrarsi alla perfezione con le straordinarie eccellenze che costituiscono l’area in cui è inserito”.

The Space Cinema ha operato in collaborazione con un team di giovani architetti dello studio 2PR Architettura per implementare un piano finalizzato alla ristrutturazione degli arredi secondo un concept che valorizza la struttura industriale dell’edificio, nel rispetto dell’originale progetto dell’architetto Renzo Piano.

Le sale saranno aggiornate anche grazie ad importanti investimenti sulla tecnologia: The Space Cinema procederà alla completa sostituzione dei proiettori, all’introduzione del digitale oltre che all’implementazione di sistemi di ricezione satellitare necessari per trasmettere i grandi eventi in diretta. Almeno quattro sale, inoltre, saranno equipaggiate con sistemi per la proiezione 3D.

“Con la riapertura del multisala ci auguriamo di poter nuovamente contare su un flusso di 600.000 persone all’anno come negli anni migliori – aggiunge Ariel Dello Strologo, Presidente di Porto Antico di Genova S.p.A. Una cifra che speriamo possa essere superata grazie ad un multisala più confortevole, più funzionale e con una programmazione che saprà andare incontro ai gusti di tutti. Titoli blockbuster, destinati a sfondare al botteghino, ma anche cinema d’autore e grandi eventi trasmessi in diretta”.

Ma le novità che The Space Cinema apporterà alla struttura non saranno solo in termini di tecnologia, arredi e gestione degli spazi. “Abbiamo già individuato – commenta Giovanni Canepa, direttore generale di The Space Cinema - un “palinsesto cinematografico” che prevede, oltre la proiezione dei titoli di punta della stagione, un’ampia offerta di contenuti addizionali come grandi eventi in esclusiva, concerti live di artisti nazionali ed internazionali, lirica, teatro ed eventi sportivi, il tutto il diretta via satellite. Lo spettatore da The Space Cinema troverà sempre qualcosa di unico per soddisfare la sua voglia di esperienze d’intrattenimento”.

The Space Cinema anche a Genova porterà una nuova concezione di vivere la sala cinematografica: nell’ultimo anno il Circuito ha aperto la frontiera del grande calcio e della musica al 3D, organizzato grandi première hollywoodiane trasmettendole in tutti i cinema del circuito, come in occasione dell’ultima per The Tourist con la partecipazione di Angelina Jolie e Johnny Depp sul red carpet del Moderno di Roma.

“Andare al cinema oggi – conclude Dello Strologo - non è soltanto muoversi per assistere alla proiezione di un film. Il pubblico desidera vivere un’esperienza ricca di valori aggiunti. Il 3D, certo, ma anche una sala confortevole e accogliente, un contesto urbanistico di prestigio e ricco di occasioni di divertimento pre e post cinema. Ed è proprio questo l’aspetto che mi preme sottolineare. Non puntiamo solo a fare riaprire dieci sale cinematografiche. Vogliamo rilanciare l’intera Area nel suo complesso come polo d’attrazione turistica e culturale: e questo è solo il primo di una serie di passi importanti che compiremo nei prossimi mesi”.

La scelta di riaprire anche solo parzialmente la sala conferma la ferma volontà da parte di The Space Cinema di rispettare l’impegno preso nei confronti non solo di Porto Antico S.p.a. e della città di Genova, ma anche dei lavoratori della struttura che hanno finalmente l’opportunità di ripartire con il loro lavoro.

La prima settimana di programmazione del The Space Cinema di Genova prevede:

•            Le avventure di Sammy in 3D

•            La banda dei Babbi Natale

•            The Tourist

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA