questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

21 Jump Street sbanca il box office Usa

Attualità

19/03/2012

Ha debuttato con un incasso di 35 milioni di dollari, piazzandosi così al primo posto, della classifica americana 21 Jump Street di Phil Lord e Chris Miller. Con buone recensioni e forti chance, secondo gli analisti, di arrivare in vetta al box office Usa è andata proprio in questo modo per un film molto atteso essendo la trasposizione cinematografica della serie tv che 25 anni fa lanciò Johnny Depp, che compare in un cameo.

Interpretato dalla star simpaticissima oltre che molto brava Channing Tatum e da uno dei comici più di moda del momento Jonah Hill, l’action comedy ripropone il tema di base della fiction – il produttore e, difatti, lo stesso Stephen J. Cannell – ovvero la storia di alcuni giovani poliziotti, appena diplomati all’Accademia che vengono mandati in incognito nelle scuole superiori, fingendosi studenti, per individuare i responsabili di crimini di ogni genere.

Nel film la missione di bloccare il traffico della droga fra i banchi di scuola viene affidata all’ex-secchione, maltrattato dai compagni, Schmidt (Hill) e al più ‘cool’ di tutti Jenko (Tatum). Sarà l’occasione per loro, tra battute, momenti irriverenti e comicità a tratti da cartone animato, mischiati all’azione, per correggere alcuni errori del passato.

Depp, che pare abbia accettato il cameo come gesto d’affetto per la serie che andò in onda dal 1987 al 1991, appare brevemente nei panni di un agente della D.E.A.

21 Jump Street punta molto sullo ‘star power’ in costante crescita di Channing Tatum, classe 1980, che ha iniziato come stripper, poi come modello, ballerino e ora è uno degli attori più richiesti. Tanto che dopo il debutto a febbraio negli Usa del romantico La memoria del cuore, titolo originale: The Vow, che deve ancora uscire in Italia, lo vedremo in G.I. Joe: la vendetta e nella commedia Magic Mike diretta da Steven Soderbergh, con il quale ha già realizzato Knockout – Resa dei conti.

21 Jump Street, arriverà in Italia, il 15 giugno distribuito dalla Warner Bros.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA