questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

2017: l’estate più calda della storia della Disney

Attualità, Eventi

13/03/2015

E’ ufficiale. Si comincia a delineare più precisamente la strategia produttiva del franchise Star Wars. In un incontro con gli azioniti la Disney ha annunciato che l’uscita dell’Episodio VIII è stata fissata al 26 maggio 2017, ovvero un anno e mezzo dopo Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, diretto da JJ Abrams, che come noto uscitrà il 18 dicembre 2015 in Usa ed in Italia il 5 gennaio 2016. Episode VIII uscirà esattamente a 40 anni ed un giorno di distanza dal primo episodio della serie diretto da George Lucas.  

Una data sicuramente significativa ma che ripropone uno scontro con la Warner che in quella data aveva già posizionato uno spin off di Lego Movie, ancora senza titolo, dedicato a Batman

Il 26 maggio corrisponde al week end del Memorial Day e si inserisce in un calendario estivo Disney per il 2017 a dir poco impressionante: tre settimane prima infatti (il 5 maggio) è prevista l’uscita del tentpole Marvel  Guardiani della Galassia 2, e tre settimane dopo il 16 giugno l’uscita del titolo Pixar Toy Story 4, cui seguirò tre settimane dopo, il 7 luglio Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales.

Al timone di Episode VIII, al posto di JJ Abrams che ha diretto il settimo, arriverà Rian Johnson (Looper) che scriverà anche la sceneggiatura. 

Tra i due episodi ufficiali di Star Wars c’è spazio per uno spin-off, il primo di una lunga serie a quanto sembra. Il titolo è Rogue One, uscirà il 16 dicembre 2016 e sarà diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla e interpretato da Felicity Jones

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA